Chi Francesca Verdini, la fidanzata di Matteo Salvini?

Francesca Verdini, oltre a essere figlia dell'ex uomo politico italiano Denis, è fidanzata con il leader della Lega Matteo Salvini.

Francesca Verdini, oltre a essere figlia dell’ex senatore italiano Denis, è fidanzata con il leader della Lega Matteo Salvini. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Elisa Isoardi e il dramma dello stalker che la perseguitava: «Incubo durato dieci anni»

Il nome di Francesca Verdini è conosciuto perché la ragazza è la fidanzata di Matteo Salvini, il leader della Lega. Insieme ormai da diverso tempo, la coppia convive dal 2020. Tra i due intercorrono 19 anni di differenza ma la differenza d’età non è un ostacolo nella loro perfetta storia d’amore al punto che pensano a un futuro insieme.

Francesca e il fidanzato Matteo Salvini / Foto: Liberoquotidiano.it

Età

Francesca Verdini ha 29 anni: è nata a Firenze il 27 luglio 1992, sotto il segno zodiacale del Leone.

Altezza

La compagna del leader della Lega è alta 1 metro e 72 centimetri.

Francesca Verdini / Foto: Instagram

Laurea

La fidanzata di Matteo Salvini ha una laurea in Economia presso l’Università LUISS, conseguita il 16 marzo 2021.

Francesca Verdini il giorno della laurea riceve i complimenti del fidanzato Matteo Salvini / Foto: Affari Italiani

Padre Denis

Denis Verdini è il padre di Francesca, nata dal suo secondo matrimonio con Simonetta Fossombroni, ex annunciatrice di una televisione toscana. Verdini Senior è un ex Senatore della Repubblica, in seno al Popolo della Libertà. Il suo nome è legato ad alcuni scandali in riferimento alla P3, alla ricostruzione di L’aquila a seguito del terremoto, alla P4, alla gestione del Credito Cooperativo Fiorentino. Indagato anche per violazioni elettorali e per violenza sessuale, rinviato a giudizio per alcune truffe e in attesa di giudizio per altri illeciti.

Matteo Salvini e Francesca Verdini

Lavoro

La compagna di Matteo Salvini è impegnata nel lavoro di collaboratrice nella gestione di servizi alberghieri. In passato ha lavorato come organizzatrice di eventi.

Seguici su Instagram