Dedicato, chi è Serena Autieri? Età, marito, figli, dove vive, film, Instagram

Serena Autieri è la bellissima conduttrice di Dedicato, nuova trasmissione di Raiuno. Scopriamo tutto su di lei.

Serena Autieri è la bellissima attrice e conduttrice napoletana che presenta Dedicato, nuovo programma estivo di Raiuno. Scopriamo tutto su di lei.

Leggi anche: Raoul Bova: età, figli, ex moglie Chiara, Rocio Munoz Morales, carriera, Instagram

Chi è Serena Autieri, che conduce Dedicato?

Serena Autieri è un’attrice affascinante e molto bella: ha dei meravigliosi gli occhi azzurri e i capelli biondissimi. Figlia di un’orafa e un ingegnere ha un fratello e una sorella, Carmine e Liana, cui è affezionatissima. Ha passato l’infanzia e l’adolescenza nel quartiere periferico di Soccavo, a Napoli: da sempre ha avuto la passione per la recitazione, il canto e la danza.

Dopo il diploma all’Istituto d’Arte e la laurea in Architettura, inizia a inseguire realmente la sua vera vocazione: quella per il mondo dello spettacolo e la recitazione.

Serena Autieri / Foto: Twitter

Età

Serena Autieri ha 45: è nata a Napoli il 4 aprile 1976, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Marito

Nel 2010 Serena Autieri ha sposato l’imprenditore Enrico Griselli. L’uomo ha costruito le sue fortuna a Dubai, il luogo dove ha fatto una lussuosa proposta di matrimonio a Serena.

Figli

Nel marzo del 2013 è nata la loro primogenita Giulia Tosca. La meravigliosa bambina ha cambiato radicalmente la vita di Serena, che desiderava fortemente e che l’ha resa una mamma super felice.

serena autieri enrico marito figlia

Foto: @serena_autieri [IG]

Dove vive Serena Autieri

Per motivi professionali la residenza di Serena Autieri è a Roma. Nel corso dell’anno si sposta spesso anche a Spoleto, dove ha una bella casa, e nella sua Napoli. Nella città partenopea ha addirittura un attico con vista sull’incantevole golfo.

Non solo conduttrice di Dedicato: la carriera di Serena Autieri

Serena Autieri è anche una bravissima cantante: nel 1997 incide il suo primo album intitolato Anima Soul. Nello stesso anno è diventata un volto fisso della fiction Un posto al sole, dove ha recitato nei panni della cantante Sara De Vito. Nei primi anni 2000 è stata la valletta di Alberto Castagna nel fortunato programma televisivo Stranamore, dove si prestava come postina per consegnare le missive agli innamorati di turno.

Nella sua carriera ha partecipato a diversi film: Il principe abusivo, Notte prima degli esami, Natale in Sudafrica, Femmine contro Maschi, Si accettano Miracoli, Se mi lasci non vale. In televisione è stata nei cast di Un passo dal cielo e L’onore e il rispetto. Inoltre ha prestato la sua voce ad Elsa, celebre personaggio del cartone Disney Frozen – Il regno di ghiaccio cantando anche la canzone Let it go.

Nella fiction di Canale 5 Buongiorno mamma! Serena Autieri veste i panni di Miriam, l’insegnante di sostegno che si trasferisce in seguito a una vicissitudine personale nella città dove vive la famiglia di Guido e Anna.

Instagram di Serena Autieri

Sono oltre 500mila i follower che seguono Serena Autieri nel suo profilo Instagram. La sua pagina è uno spettacolo solare, dove l’affasciante attrice condivide diversi scatti che la ritraggono in famiglia, in particolar modo con il marito e la figlia. Molto belle sono anche le fotografie scattate durante momenti professionali. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.

Seguici su Instagram