Alan Palmieri

Alan Palmieri

Alan Palmieri, chi è il conduttore di Battiti Live? Età, altezza, moglie, figli, Zoo 105, Pippo Palmieri, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alan Palmieri è speaker e conduttore di Battiti Live, appuntamento musicale estivo di cui è anche direttore artistico. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Battiti Live 2021: quando va in onda su Italia Uno? Date, puntate e dove vederlo in tv

Chi è Alan Palmieri, il conduttore di Battiti Live?

Nato in Svizzera ma cresciuto in Italia, nelle terre di Puglia, Alan Palmieri si è avvicinato fin da giovanissimo alla radio, esordendo come speaker proprio ai microfoni di Radio 105. Passa a RTL 102.5, mantenendo quella verve da abile intrattenitore radiofonico che lo contraddistingue. Torna poi a Radionorba, radio a cui è legato emotivamente proprio perché ha la sede in Puglia, regione del suo cuore.

Alan Palmieri e la co-conduttrice di Battiti Live / Foto: TvZoom

Età

Alan Palmieri ha 46 anni: è nato in Svizzera l’11 febbraio 1975, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Battiti Live

Essere al timone di Battiti Live rappresenta per Alan Palmieri un’occasione doppiamente fantastica. In primo luogo perché il programma è un importante appuntamento musicale dell’estate, atteso ogni anno dal 2008. La seconda motivazione è più di natura emotiva in quanto l’evento è nato come programma radiofonico nel 1998 organizzato da Radionorba, la radio a cui lo speakear è legato da sempre. Morale? Non ci può essere Battiti Live senza Alan Palmieri, l’icona di questo show!

Un momento di Battiti Live / Foto: LifeStyleBlog

Di Battiti Live, diventato il programma musicale estivo di punta per Italia 1, Palmieri ne è anche direttore artistico. Al suo fianco, come co-conduttrice, c’è Elisabetta Gregoraci. Alla rassegna musicale sono attesi gli artisti più importanti, non soltanto italiani ma anche a livello internazionale. Alcuni nomi? Alessandra Amoroso, Boomdabash, Ana Mena, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Fred De Palma, Dotan, Gigi D’Alessio, Annalisa, Gaia, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Aiello, Irama, Takagi&Ketra, Elodie, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Diodato, Rocco Hunt e tantissimi ospiti a sorpresa.

Alan Palmieri sorride divertito alla riverenza di Riki verso Elisabetta Gregoraci / Foto: Davide Maggio

Collegata in esterno, è presente in ogni puntata di Battiti Live la webstar Mariasole Pollio. La presenza dell’attrice consente al pubblico che segue l’evento dalla spiaggia di poter interagire con gli artisti e i cantanti sul palco.

Altezza

Alan Palmieri non rende note le misure della sua altezza ma, viste le fotografie che lo ritraggono e la sua presenza scenica sul palco di Battiti Live, siamo sicuri che abbia una statura superiore alla norma.

Foto: Ultime Notizie Oggi

Moglie

Il conduttore di Battiti Live è felicemente sposato con Caterina Costantini, una splendida donna. La moglie di Alan Palmieri non appartiene al mondo dello spettacolo, è ultra riservata nel suo privato e non ama apparire in pubblico.

Alan Palmieri con la moglie Caterina Costantini / Foto: Youmovies.it

Figli

Estremamente riservati nella loro vita, Alan e consorte, evitano di mettere il loro figlio sotto i riflettori.

Zoo 105

Uno show radiofonico di grande successo di Radio 105 è Zoo 105. Una scelta azzeccata quella di usare distorsori vocali nelle scenette esilaranti mandate in onda durante il programma: gli speaker danno vita a divertentissimi dialoghi interpretando svariati personaggi e scherzi telefonici Ogni puntata coinvolge i radioascoltatori portandoli al divertimento totale.

Pippo Palmieri

Pippo Palmieri è lo pseudonimo di Giuseppe Palmieri, il disc jockey che dal 2006 cura la regia dello show radiofonico Lo Zoo di 105 in onda su Radio 105. Nato a Milano il 31 ottobre 1969, Pippo è ormai una storica presenza per Radio 105.

Instagram

La voce e il volto di Battiti Live di ha superato i 13mila follower nel suo profilo Instagram. Se non vuoi perdere nessun aggiornamento di Alan Palmieri e vuoi seguirlo anche tu, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.