Dodi Al-Fayed, chi era il compagno di Lady D quando è morta? Figli, padre, foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dodi Al-Fayed era il compagno di Lady D, morto anche lui nel fatidico incidente d'auto nel tunnel di Londra.

Dodi Al-Fayed era il compagno di Lady D, morto insieme a lei durante lo schianto in automobile sotto al noto tunnel de l’Alma a Parigi. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Lady Diana era incinta quando è morta? Dettagli incidente «Poteva salvarsi»

Chi era Dodi Al-Fayed, compagno di Lady D?

Biografia e padre

Dodi Al-Fayed è nato ad Alessandria d’Egitto il 15 aprile del 1955; il suo vero nome è Emad El-Din Mohamed Abdel Moneim Fayed. Suo padre era Mohamed Al-Fayed, un noto milionario ed ex proprietario degli iconici magazzini Harrods di Londra. Sua madre, invece, era Samira Khashoggi, sorella del famoso Adnan, un imprenditore saudita considerato fra gli uomini più ricchi del mondo negli anni Ottanta. Dodi Al-Fayed ha studiato in Svizzera nell’istituto Le Rosey, con sede a Rolle.

Vita privata

Dodi ha sempre subìto il fascino femminile: nel 1986 ha sposato la modella Suzanne Gregard, dalla quale però ha divorziato solamente dopo 8 mesi. Prima delle nozze, Al-Fayed ha avuto diversi flirt con alcune delle donne più belle del mondo, fra cui Brooke Shields, Britt Ekland, Valerie Perrine e Tina Sinatra. Dopo la fine del suo matrimonio con Suzanne, Dodi Al-Fayed ha avuto una relazione con la modella Kelly Fischer, fino a che non ha incontrato la Principessa Diana.

Lady Diana e Dodi Al-Fayed

Dodi Al-Fayed è rimasto letteralmente stregato da Lady Diana e molti hanno giurato e spergiurato che fra loro fosse vero amore. Sembrerebbe, inoltre, che il figlio del noto imprenditore avesse comprato a Saint Tropez un meraviglioso anello di fidanzamento, dal gioielliere Alberto Repossi. Questo anello, però, non è mai stato trovato. Purtroppo la loro storia d’amore, comunque, non ha mai potuto concretizzarsi in altro tipo di rapporto poiché i due sono morti insieme nel fatidico incidente d’auto nel tunnel londinese.

dodi al fayed lady diana

Dodi e Diana

dodi al fayed lady diana sardegna

Dodi e Diana in Sardegna

Figli

Dodi non aveva avuto figli da nessuna delle precedenti relazioni, ma pare che Lady D. fosse incinta nel momento della sua morte. La tesi non è mai stata confermata o smentita, nonostante sia da sempre molto discussa.

Segui DonnaPOP per rimanere aggiornato!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv