Maria De Filippi UeD Uomini e Donne anticipazioni Maurizio

Foto di @uominiedonne [IG]

Maria De Filippi: età, figlio, matrimonio, Maurizio Costanzo, malattia, stipendio, dove abita, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maria De Filippi non è soltanto una presentatrice o una conduttrice famosa e apprezzata dal pubblico, quanto icona televisiva, diventata vera queen dei talent show e dei reality. Conosciamo meglio la moglie di Maurizio Costanzo e la sua vita.

Leggi anche: Giulia Pelagatti, chi è la velina di Striscia la notizia? Età e dove è nata, Amici 16, altezza, Talisa, Instagram

Chi è Maria De Filippi?

Una spiccata capacità di calcare il palcoscenico un talento comunicativo eccezionale sono gli elementi connotativi di Maria De Filippi. Icona televisiva e regina in materia di talent show e reality, Queen Mary rappresenta la televisione classica e moderna nello stesso tempo, offrendo le medesime opportunità a tutte le età. Con il lancio dei programmi di successo Amici, C’è Posta per Te, Uomini e donne la carriera di Maria è rivolta verso un successo continuo e inarrestabile.

Eleganza, raffinatezza e stile per Maria De Filippi / Foto: Velvet Mag

Nel corso degli  anni ha lanciato con la scuola di Amici di Maria De Filippi parecchi cantanti diventati poi star della musica italiana, come Emma, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Elodie e ballerini che hanno calcato i palcoscenici internazionali più importanti, come Stefano De Martino.

Tra i banchi della scuola di Amici / Foto: Ultime Notizie Flash

Di reality come C’è Posta per Te, capace di toccare le corde del cuore, probabilmente ce n’era proprio bisogno, viste le altissime punte di share altissime con diversi milioni di telespettatori che attendono la nuova puntata del sabato sera, per commuoversi, sorridere e divertirsi intensamente.

Discreta padrona di casa a C’é Posta per Te / Foto: LettoQuotidiano.it

Uomini e donne, diventato ormai un punto di riferimento per corteggiatrici, tronisti e company alla ricerca dell’anima gemella. Il tutto sotto lo sguardo attento e scrupoloso della Queen Mary di Mediaset.

Impeccabile ben preparata a Uomini e Donne / Foto: Today

Età

La De Filippi ha 60 anni: è nata a Milano il 5 dicembre 1961, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Figlio

Una decisione rivolta ad allargare la famiglia è per Maria De Filippi e consorte di prendere un bambino in affido. Siamo nel 2002 e in casa Costanzo – De Filippo arriva Gabriele, un ragazzino di 10 anni entrato nelle loro vite quasi in sordina e diventato figlio legittimo nel 2004. Gabriele è stato infatti adottato legalmente dalla coppia e, ormai adulto e quasi trentenne, lavora da diversi anni nella società Fascino, fondata proprio da Maria e si occupa della produzione di programmi televisivi. Intanto la Queen Mary di Mediaset sogna di diventare nonna.

Maria De Filippi con il figlio adottivo Gabriele Costanzo / Foto: Super Eva

Famiglia De Filippo – Costanzo al completo: Gabriele con papà Maurizio e mamma Maria / Foto: Leggilo.org

Matrimonio di Maria De Filippi

Nozze d’argento per Maria De Filippi e Maurizio Costanzo per un matrimonio celebrato lo stesso giorno del compleanno dello sposo, il 29 agosto 1995. Un sodalizio coniugale ben longevo, nato sotto il segno della Vergine.

Rito civile per i coniugi Maria De Filippi e Maurizio Costanzo con il sindaco di Roma del tempo, Francesco Rutelli / Foto: Mediaset

Maurizio Costanzo

Se Maria è la regina della Tv italiana, Maurizio Costanzo non può che essere il degno re. Una carriera solida, quella di Costanzo, iniziata proprio con la nascita della comunicazione televisiva, in Rai prima e con Mediaset dopo. Consorte, degno King di una Queen Mary come la nostra!

Malattia

Pacata e serena in pubblico e durante la conduzione dei suoi programmi, Maria soffre da anni di una malattia abbastanza comune. Si chiama ipocondria il disturbo di cui è afflitta la De Filippi, una patologia che scatena in chi ne soffre la paura del tutto infondata di avere una grave e seria malattia.

Stipendio di Maria De Filippi

Dalla popolarità al successo, ai guadagni stellari! Non si può parlare di stipendio per Maria De Filippi, quanto di un reddito complessivo derivante dalle trasmissioni da lei condotte, C’è posta per te, Uomini e donne e Amici e dalla sua società Fascino. Secondo dati provenienti dalla rivista Consumatore.com nel solo anno 2017 Maria ha incassato 65 milioni di euro. Lo stipendio quindi? Dalle stime si potrebbe ipotizzare a una cifra vicinissima a 10 milioni di euro all’anno.

Dove abita

Una vera regina romana non può che abitare nella zona più chic della capitale! Maria e il marito vivono nel quartiere Parioli a Roma, fin dal giorno del loro matrimonio celebrato nel 1995. Un appartamento elegante e raffinato, rimasto tale e quale da oltre 25 anni.

Stile elegante e raffinatezza nell’interno della casa di Maria e del marito Maurizio Costanzo / Foto: Vivihome

La coppia De Filippi-Costanzo vive nella stessa casa fin dal giorno del loro matrimonio / Foto: Kronic

Instagram

Queen Mary ha una pagina fan su Instagram seguita da oltre 350 mila follower. Se anche tu vuoi seguire Maria De Filippi e non perdere nessun aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.