Imen Jane e la laurea in Economia che non ha mai preso: la bugia imbarazzante

Imen Jane ha una laurea? L'influencer, finita al centro di un'accesa polemica, non è nuova a queste situazioni spiacevoli: ecco la verità.

Imen Jane ha una laurea in Economia? Le cose non sono come sembrano…

Imen Jane non è nuova alle polemiche sul web; l’influencer attualmente si trova in un grosso polverone mediatico a causa di alcune sue infelici battute sulla città di Palermo e i suoi abitanti, ma anche in passato ha avuto a che fare con l’ira del cyberspazio. Perché?

Leggi anche:  Imen Jane, chi è l’amica Francesca Mapelli? Laurea, Palermo, polemica social

Imen Jane e la bugia sulla laurea in Economia

Imen Jane è un’influencer nota soprattutto su Instagram; sul social ama condividere concetti basilari di economia nei pochi secondi che le vengono concessi nelle stories. La diretta interessata vanta amicizie importanti con volti noti dello showbiz italiano, fra cui Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan, ma anche Carlo Cottarelli e il Sindaco di Milano Beppe Sala. Imen si definisce un’economista, ma non ha alcuna formazione accademica in merito. Esatto, la Jane non ha una laurea!

Cos’è Will?

Imen Jane, notando un certo successo sui social, ha deciso di creare Will, una pagina Instagram dedicata all’informazione economica che punta a un target giovane e cerca di fare informazione anche laddove vengono toccati temi delicati e complessi. Il problema, però, rimane quello della sincerità: la mancata formazione accademica e professionale di Imen Jane fa sì che le sue pillole di economia vengano completamente screditate. Anche Dagospia, comunque, si è occupato in passato del fenomeno e sul portale leggiamo:

Nella visura camerale della sua azienda, Will Italia (IS Media srl, ndr), si dichiara laureata nel 2017 alla Bicocca. L’altro giorno durante una conferenza con Goldman Sachs alla domanda «Lei è laureata», la 26enne è rimasta interdetta.

Ovviamente l’influencer si è difesa dalle accuse a lei rivolte e in una sua intervista ha confessato di non aver portato a termine i suoi studi poiché ha preferito dare libero sfogo alle sue capacità e al suo percorso imprenditoriale, cercando di avere un colloquio con Michelle Obama o ascoltando Vladimir Putin, piuttosto che studiare. Imen Jane ha anche tirato in ballo Mark Zuckerberg e Steve Jobs, due grandi nomi conosciuti a livello mondiale che – per rincorrere i propri sogni – hanno preferito non dedicare tutto il loro tempo allo studio. Ma c’era davvero bisogno di fare questo tipo di paragone? 

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram