Europei 2021, Spagna: chi è Alvaro Morata? Età, moglie Alice Campello, figli, altezza, stipendio, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alvaro Morata è un calciatore spagnolo, attaccante della Juventus, impegnato a difendere i colori della Spagna agli Europei 2021.

Alvaro Morata è un calciatore spagnolo, attaccante della Juventus, impegnato a difendere i colori della Spagna agli Europei 2021. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Ciro Immobile, chi è sua moglie Jessica Melena? Età, figli, lavoro, Instagram

Chi è Alvaro Morata?

L’esordio nel mondo del calcio arriva per Alvaro Morata il 12 dicembre 2012 con la prima squadra del Real Madrid, dove rimane per 4 anni. Passa nel 2014 alla Juventus, ma nel 2016 fa il suo ritorno al Real Madrid. Dopo il passaggio al Chelsea e all’Atletico Madrid, Alvaro ritorna alla grande signora di Torino, riprendendo il suo ruolo di attaccante nel 2021.

Alvaro Morata in maglia bianco-nera / Foto: Il corriere della città

Sposato e padre di 3 figli, di cui 2 gemelli, è un padre amorevole e un uomo innamorato di sua moglie.

Alvaro Morata nel 2017, il giorno del matrimonio con Alice Campello / Foto: Gogo Magazine

Età

Alvaro Morata ha 29 anni: è nato a Madrid il 23 ottobre del 1992, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Carriera

Alvaro Morata ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Real Madrid, con cui ha esordito in Liga nella stagione 2010-11.
Dopo aver collezionato 37 gare e 10 reti, i blancos lo hanno quindi ceduto alla Juventus, mantenendo però il diritto di riprenderlo, nell’estate del 2014. Come è effettivamente avvenuto al termine delle due stagioni disputate sotto a Torino, concluse con 15 reti in 63 gare.
Nell’estate del 2017 è stato quindi il Chelsea a bussare alla sede dei madrileni per chiederlo in prestito e hanno prelevato il suo cartellino per 64 milioni di euro. Nell’estate 2020 Alvaro ritorna a Torino, in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Stipendio

Morata sicuramente ha uno stipendio ultra elevato: come attaccante della Juventus guadagna 5,2 milioni di euro.

Figli di Alvaro Morata

L’attaccante della Juventus ha tre bellissimi figli avuti con la moglie Alice Campello. La coppia ha avuto la gioia di veder nascere nel 2018 i due gemelli, Leonardo e Alessandro.

Famiglia Morata quasi al completo: papà Alvaro, mamma Alice e i due gemelli Leonardo e Alessandro / Foto: Isa e Chia

A distanza di appena due anni è arrivato un altro fiocco azzurro in casa Morata, è nato infatti Edoardo, il 29 settembre del 2020.

Famiglia Morata al completo: papà Alvaro, mamma Alice, i due gemelli Leonardo e Alessandro e il piccolo Edoardo / Foto: Universo Mamma

Chi è Alice Campello, la moglie di Alvaro Morata?

Alice ha 26 anni: è nata a Mestre nel 1995 e ha conosciuto il marito a Torino, quando Alvaro giocava per la Juventus, dal 2014 al 2016. Fin da subito Alice e Alvaro hanno capito di essere molto simili e, essendosi conosciuti piuttosto giovani, sono quasi cresciuti insieme, rimanendo sempre legati in maniera indissolubili. Il 17 giugno 2017 per Alice è arrivato il matrimonio con il suo Alvaro, per cui la coppia ha coronato il suo sogno d’amore.

Alice Campello, la moglie di Alvaro Morata / Foto: Cronaca Social

Diventata mamma dei due splendidi gemelli Leonardo e Alessandro nel 2018, già l’anno dopo le nozze, Alice continua la carriera di la modella, influencer e blogger, lavorando molto sodo e conciliando benissimo il ruolo di mamma amorevole, moglie innamorata e donna imprenditrice.

Alvaro Morata e la moglie Alice Campello / Foto: Cronache Familiari

La moglie di Alvaro Morata ha fondato Masqmai, un marchio di cosmetici di cui cura personalmente ogni aspetto, dalla ricerca dei materiali per la produzione alla pubblicità. Coltiva comunque una routine familiare con i 3 figli e il marito che consente di  coltivare il rapporto d’amore in maniera puntuale, nonostante gli impegni quotidiani.

Alice e Alvaro sempre più innamorati / Foto: Instagram

Altezza

Alvaro Morata è alto 1 metro e 90 centimetri, per un fisico asciutto e ben scolpito.

Allenamento in piscina per Alvaro Morata / Foto: Novella 2000

Instagram

L’attaccante della Juventus Ha superato i 13 mila follower nel suo profilo Instagram. Se vuoi seguire anche tu Alvaro Morata e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.