Loredana Errore: età, incidente, genitori, fidanzato, Amici, canzoni, Instagram

Loredana Errore ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e da lì la sua carriera è decollata: cosa sappiamo di lei? Tutte le info

Loredana Errore è una cantante italiana di origini rumene diventata famosa per la partecipazione ad Amici. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Maria De Filippi: età, figlio, matrimonio, Maurizio Costanzo, malattia, stipendio, dove abita, Instagram

Chi è Loredana Errore?

Loredana Errore è una cantante italiana di origine rumena, divenuta famosa grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi in cui si è classificata seconda dietro ad Emma Marrone. Viene notata dal cantautore Biagio Antonacci, proprio all’interno del reality, e le da il soprannome di Ragazza occhi cielo, il quale accompagna Loredana, rappresentando per questo anche il titolo di singolo ed EP (2010) scritti dal cantautore per lei.

Nella sua carriera Loredana  ha vinto un Wind Music Awards, un Premio Venere d’argento ed un Premio Roma Videoclip, e una candidatura ai TRL Awards 2011.

Età

Loredana Errore ha 37 anni: è nata a Bucarest, in Romania, il 27 ottobre 1984, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Incidente di Loredana Errore

Il 4 settembre 2013 l’ex concorrente di Amici ha un serio incidente automobilistico, dramma che le causa l’interruzione del tour. A causare l’incidente è stato il maltempo e Loredana Errore ha riportato alcune gravi ferite al volto e alla spina dorsale. In seguito all’accaduto la cantante ha subìto un procedimento giudiziario per guida in stato di ebbrezza, concluso con l’assoluzione nel 2017, in quanto le analisi sul tasso alcolemico furono eseguite senza le garanzie previste dalla legge, e vi era un forte dubbio che la cantante non fosse effettivamente alla guida.

Genitori

Loredana Errore è nata a Bucarest, viene adottata a pochi mesi di vita da una famiglia di Agrigento, ma per questioni burocratiche viene loro affidata solamente all’età di due anni; fino ad allora vive nell’orfanotrofio di Bucarest, dov’era stata abbandonata dai genitori naturali

Fidanzato

Loredana Errore ha avuto una delusione stratosferica dall’ex fidanzato. Era ufficialmente fidanzata e tra i suoi mille progetti e le numerose aspirazioni, c’era anche quella del matrimonio. Un sogno che, suo malgrado, si è tristemente infranto quando il suo ex ha ben pensato di abbandonarla poco prima di convolare a nozze.

Amici

Il 26 settembre 2009 entra a far parte della nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Il 28 dello stesso mese si classifica seconda alla finale del talent show di Canale 5, edizione vinta da Emma.

I quattro finalisti della nona edizione di Amici, tra cui c’è la vincitrice Emma e Loredana Errore / Foto: Davide Maggio

Canzoni di Loredana Errore

Prima di partecipare al talent Amici Loredana ha pubblicato, con la casa discografica Dc Records Italy, il singolo Lame. Il 19 marzo 2010 viene pubblicato il suo primo EP, Ragazza occhi cielo, accompagnato dall’omonimo singolo scritto da Biagio Antonacci. Dall’EP vengono successivamente estratti i singoli:

  • L’ho visto prima io – maggio 2010
  • Oggi tocchi a me – settembre 2010

Questi sono gli album della cantante:

  • 2011 – L’Errore
  • 2012 – Pioggia di comete
  • 2016 – Luce infinita
  • 2020 – C’è vita

Instagram

La Ragazza occhi cielo ha oltre 18 mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Loredana Errore e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram