Raffaella Carrà e Barbara Boncompagni

Raffaella Carrà e Barbara Boncompagni

Raffaella Carrà: chi è Barbara Boncompagni, figlia di Gianni? Età, mamma, vita privata, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi è Barbara Boncompagni e cosa c’entra con Raffaella Carrà?

Barbara Boncompagni è figlia di Gianni Boncompagni, storico autore televisivo venuto a mancare nel 2017. La donna è da sempre stata molto legata a Raffaella Carrà, tanto da essere considerata praticamente una sua “figlioccia”. Al momento della morte della diva, la Boncompagni ha espresso sentitissime parole di cordoglio profondo. Ma chi è Barbara Boncompagni? Conosciamola meglio insieme.

Leggi anche: Raffaella Carrà, chi era Gianni Boncompagni? Moglie, figli, causa morte, quanti anni aveva

Raffaella Carrà: chi è Barbara Boncompagni?

Età

Barbara Boncompagni, figlia di Gianni Boncompagni (all’anagrafe Giandomenico Boncompagni), è nata in Svezia il 26 aprile del 1963. Ha 58 anni.

Chi è la mamma di Barbara Boncompagni?

Barbara Boncompagni è figlia di Gianni Boncompagni e di una nobildonna svedese. Nata in Svezia, dove il padre si era trasferito appena arrivato alla maggiore età per studiare all’Accademia di Grafica e Fotografia, torna a Roma già all’età di un anno, insieme alle due sorelle più grandi e al padre. Nel 1964, infatti, Boncompagni ottiene il divorzio dalla moglie, la patria potestà sulle figlie e il loro affidamento esclusivo.

Il rapporto di Barbara Boncompagni e Raffaella Carrà

Su Raffaella Carrà, alla quale era molto legata, Barbara dirà:

Avevamo in comune anche il fatto che lei da bambina era stata abbandonata dal padre, noi dalla madre.

Vita privata

Barbara Boncompagni, figlia d’arte, è la terzogenita dello storico autore tv Gianni Boncompagni. Sposata da lungo tempo, ha due figli: Mattia e Brando. Lunga la sua carriera nel dietro le quinte di programmi televisivi di grande successo: il suo debutto avvenne nel 1980 quando lavorò nel programma Drim – condotto dal padre – trasmetto dalla Rai Rete 2.

In quell’occasione, essendo appassionata di canto, si occupò della sigla dello show, Con i piedi all’insù, che successivamente uscì come singolo e ottenne un discreto successo. Nel 1983 partecipò anche al Festival di Sanremo col brano Notte e Giorno. Vocalist e autrice televisiva a Non è la Rai, alla Boncompagni dobbiamo molti celebri programmi tv come La Posta del Cuore (Rai 1) e Paint Your Life (Real Time).

Instagram

Barbara Boncompagni non ha un profilo personale su Instagram.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.