Raffaella Carrà, chi era sua mamma Iris Dellutri, morta come lei per un tumore ai polmoni?

Iris Dellutri era la mamma di Raffaella Carrà, ma cosa sappiamo della madre dell'artista appena scomparsa? Ecco tutto su di lei.

Dopo la morte di Raffaella Carrà, si è molto parlato della sua mamma, Iris Dellutri. Ma cosa sappiamo di lei?

Raffaella Carrà è venuta a mancare lo scorso 5 luglio 2021. L’icona dello spettacolo internazionale si è spenta per via di un tumore ai polmoni, la stessa malattia che le portò via la mamma – a cui era legatissima – Iris Dellutri. Chi era Iris Dellutri? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Raffaella Carrà, svelata la causa della morte e l’origine della malattia: non c’entra il vaccino

Raffaella Carrà, chi era sua mamma Iris Dellutri?

Raffaella Carrà era molto legata alla madre, Iris Dellutri. La donna, di origini siciliane, nacque nel 1923 e, una volta sposata, divorziò dal marito quando la figlia era ancora molto piccola. Iris era una donna dal carattere forte ma allo stesso tempo dolce e premuroso. Così la Carrà, da sempre gelosa della propria privacy e restia a parlare della propria vita privata, descrisse in un’intervista la madre Iris Dellutri:

Mi hanno cresciuto due donne. Tre, contando la nurse inglese: severissima. Mia mamma Iris fu una delle prime a separarsi nel dopoguerra. Non si risposò più.

Alla storia è passato un duro sfogo di Raffaella durante Domenica In, una reazione ad alcuni articoli di giornale che la biasimavano per essere in televisione e non al capezzale della madre morente:

Non permetto a nessuno di parlare di mia madre, di queste parole ne risponderanno in tribunale.

Così rispose la conduttrice.

La mamma Iris morta come lei di tumore ai polmoni

Raffaella Carrà pianse la morte della mamma Iris Dellutri, venuta a mancare nel 1987 all’età di 64 anni. Fu un duro colpo per la conduttrice, da sempre devotissima alla madre che si spense per via di un tumore ai polmoni, la stessa malattia che ha colpito la diva che lo scorso 5 luglio, dopo mesi di lotta, ha perso la propria battaglia contro il cancro. Le due erano così legate che, alla morte della madre, in molti pensarono che la Carrà si sarebbe ritirata dalle scene a causa del profondo lutto ma, come ben sappiamo, fortunatamente non è stato così.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram