Sfilate di alta moda, in passerella le collezioni primavera estate 2021

Sfilate di alta moda, in passerella le collezioni primavera/estate 2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ama e segue la moda è sempre attento alle nuove tendenze, ai nuovi stili, si informa sulle proposte delle nuove collezioni. Approfondiremo oggi quali sono i capi più in voga nelle nuove collezioni primavera/2021.

Nuove collezioni in tempo di Covid

In tempo di pandemia tutti i settori commerciali hanno dovuto reinventarsi, scoprire e trovare nuove modalità di vendita, un modo accessibile a chiunque per proporre, aggiornare, stare al passo con i tempi e al contempo regalare ai vari fruitori delle possibilità per immaginare il futuro.
Le sfilate di moda sono state quasi tutte annullate e la necessità di trovare nuovi trend si è fatta sentire molto prepotentemente. Con l’azzeramento degli eventi di massa, l’unica soluzione possibile era affidarsi al mondo virtuale e digitale.

Al posto della classica sfilata, infatti, le collezioni sono state presentate attraverso dei veri e propri game show, un servizio che ha permesso ad un numero elevato di utenti di seguire le ultime novità in ambito moda. Tutti i più grandi eventi si sono trasferiti online, anche grazie ai social. Ma, ora che l’estate è arrivata, si fa sentire più forte il bisogno di toccare con mano capi e accessori da utilizzare anche in vacanza. Chiunque desideri acquistare un prodotto di qualità, infatti, può scegliere tra alcune proposte di Michael Kors il grande stilista americano che ha deciso di presentare le sue novità sui tetti di New York con pochissimi invitati.

Il tema principale dell’intera collezione è la natura. In un periodo in cui tutto è stato messo in discussione, l’intento dello stilista è stato quello di far comprendere ai suoi seguaci come il ritrovamento del piacere delle piccole cose, quali un fiore che sboccia, un tramonto, una foglia che cade, possa essere motivo di rinascita. I colori predominanti sono il beige, le diverse tonalità di verde, il marrone e il bianco. Ma non mancano le tinte pastello in tutte le varie declinazioni. Lo stilista è riuscito nella realizzazione di capi voluminosi, sgargianti, ariosi, morbidi, alternati ai capi rivisitati della tradizione sartoriale presenti sia nelle collezioni femminili che in quelli maschili, perfetti e adatti per ogni occasione.

Il trend delle mascherine griffate

Anche il mondo della moda è ripartito, ma resta comunque fomentale rispettare le principali regole di sicurezza per evitare di contrarre il Covid-19. Tra queste, l’uso della mascherina per coprire bocca e naso. A tal proposito, è nato un nuovo trend, quello delle mascherine firmate, che sono divenute ormai parte integrante del nostro look. Di conseguenza, tutti i grandi stilisti hanno pensato di realizzare delle mascherine antivirus complementari ad ogni dress code.

Ogni marchio ha scelto colori, stampe e materiali di qualità per garantire a chi decide di servirsene non solo sicurezza, ma anche classe ed eleganza. Queste mascherine sono talmente belle e preziose da aver conquistato anche le star della musica e del cinema come Angelina Jolie. Infine, è importante precisare che, nella maggior parte dei casi, un altro punto di forza di questo prodotto, risiede nella possibilità di donare in beneficenza i proventi ottenuti.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.