matteo berrettini olimpiadi 2021 tokyo tennista italiano finale wimbledon chi è

Foto di @matteoberrettini [IG]

Matteo Berrettini: chi è il tennista italiano in finale a Wimbledon? Età, Tennis, fidanzata, Ajla, Lavinia, famiglia, fratello, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Matteo Berrettini è entrato nella storia: il tennista, infatti, è il primo italiano a conquistare la finale di Wimbledon dopo 134 edizioni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.

Leggi anche: Luis Enrique e la tragedia della figlia morta a 9 anni: ecco cosa è successo

matteo berrettini tennista italiano finale wimbledon

Foto di @matteoberrettini [IG]

Matteo Berrettini, tennis: primo italiano in finale a Wimbledon

Matteo Berrettini ha battuto in semifinale il tennista polacco Hubert Hurkacz, con il risultato di 6-3 6-0 6-7 6-4, diventando così il primo italiano della storia a prender parte alla finale di Wimbledon.

Mi servirà un po’ per realizzare cosa ho fatto… Penso di non aver mai sognato un momento del genere perché era troppo grande. Sto facendo bene adesso, devo crederci

Chi è Matteo Berrettini? Età, da dove viene, altezza, famiglia, fratello Luca, padre, coach, Instagram

Matteo Berrettini, il tennista italiano entrato nella storia per aver conquistato la finale di Wimbledon, ha 25 anni e viene da Roma. La sua altezza è 1.96 metri. Attualmente vive a Montecarlo, ma è originario della zona di Conca d’Oro e ha una nonna brasiliana. Oltre il tennis è un grande appassionato di calcio: la sua squadra del cuore è la Fiorentina.

Il tennista romano ha iniziato ad appassionarsi di Tennis, su consiglio del fratello Jacopo, anche lui tennista. Chi lo conosce dice che il suo talento era evidente sin da bambino.

luca matteo berrettini tennis

Le prime esperienze con il tennis risalgono al Circolo della Corte dei Conti sotto gli insegnamenti di Raoul Pietrangelie, poi nel Circolo Canottieri Aniene sotto la guida di Vincenzo Santopadre che è tuttora il suo coach. Suo padre Luca insieme a Massimiliano Lancellotti hanno fondato il Rome Tennis Academy. 

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

finale wimbledon

Chi è la fidanzata Ajla Tomljanović?

L’attuale fidanzata di Matteo Berrettini è la tennista Ajla Tomljanovic, figlia di Ratko, campione europeo di pallamano nel 1992 e nel 1993. La tennista è nata a Zagabria il 7 maggio 1993.

ajla tomlijanovic fidazanta matteo berrettini tennista italiano

Ajla è una campionessa nel Tennis, proprio come il fidanzato, ha vinto al Roland Garros 2014 contro la numero 3 al mondo Agnieszka Radwańska e ha inoltre ha raggiunto, anche lei, i quarti di finale a Wimbledon 2021.

berrettini fidanzata tennista

matteo berrettini ajla wimbledon

Chi è la ex fidanzata tennista Lavinia Lancelotti?

Prima di conoscere Ajla, Matteo Berrettini è stato a lungo legato alla tennista italiana Lavinia Lancellotti, una relazione finita all’inizio del 2019 prima di conoscere l’attuale fidanzata. La giovane tennista è nata a Roma il 17 febbraio 2001 e ha una brillante carriera sportiva all’attivo. Nel 2013 ha vinto il titolo di campionessa italiana Under 12, e nel 2015 quello di campionessa italiana a squadre under 14 con il Parioli. A settembre 2020, la tennista è volata negli States, perché è stata presa nella Saint Leo University.

ex fidanzata lavinia lancellotti

Finale Wimbledon: quando gioca Matteo Berrettini?

La finale di Wimbledon, nella quale gli italiani per la prima volta potranno tifare un connazionale, si terrà domenica 11 luglio: doppia emozione, quindi, per l’Italia che dovrà dividere il tifo tra Matteo Berrettini e la nazionale agli Europei 2020!

Contro chi gioca? Chi è Novak Djokovic?

Matteo Berrettini potrebbe entrare definitivamente nella storia, diventando una leggenda del tennis italiano, conquistando la finale di Wimbledon; ma contro chi gioca il tennista? Berrettini dovrà scontrarsi con il serbo Novak Djokovic che va a caccia del suo sesto Wimbledon.

Novak Djokovic finale wimbledon contro chi gioca

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla finale di Wimbledon!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.