Benji & Fede:Federico Rossi sceglie di proseguire da solista? Scopriamo il perchè

Federico Rossi, il bello Fede del duo di cantanti Benji & Fede famoso tra le teenager, è single dopo il fidanzamento con Paola Di Benedetto.

Federico Rossi, il bello Fede del duo di cantanti Benji & Fede famosissimo tra le teenager, è single dopo la fine del fidanzamento con Paola Di Benedetto. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Bella Thorne: un’attrice americana molto conosciuta per i suoi ruoli nella TV di Disney Channel 

Chi è Federico Rossi?

Federico Rossi è proprio il bello Fede del duo di cantanti Benji & Fede, idolo delle teenager. Dopo un successo strepitoso, due dischi d’oro e due di platino, il duo si è separato e Fede prosegue la sua carriera di solista.

Federico Rossi: Foto: Gayburg

Età

Federico Rossi ha 27 anni: è nato a Modena il 22 febbraio 1994, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Ex fidanzata Paola Di Benedetto

Oramai è ricordata come ex fidanzata Paola Di Benedetto per Federico Rossi. É stata proprio l’ex concorrente de L’isola dei famosi a dare l’annuncio della fine della storia d’amore lunga oltre 3 anni ai follower di Instagram ai primi di giugno 2021:

In tanti di voi hanno notato in questo ultimo periodo del distacco tra me e Federico. In questi 3 anni ci siamo amati tanto e ci sono stati alti e bassi, come in tutte le storie d’amore che si rispettino. Questa volta, però, siamo giunti alla consapevolezza di voler proseguire le nostre vite da soli.

Federico Rossi e l’ex fidanzata Paola di Benedetto / Foto: Il Messaggero

La love story tra la vincitrice della quarta edizione del Grande Fratello Vip e Federico Rossi era iniziata nel 2018 e per lungo tempo si erano fatti vedere sempre insieme, andando anche a vivere sotto lo stesso tetto.

La coppia Di Benedetto-Rossi durante la loro triennale love story / Foto: Gossip FanPage

Chi dei due ha il cuore impegnato altrove? Forse Paola Di Benedetto ha una nuova storia?

Altezza e fisico di Federico Rossi

Fede è alto 1 metro e 75 centimetri per 75 chilogrammi di peso, in un fisico asciutto. Occhi color mare cangianti, ciuffo biondo super ribelle, sorriso da rubacuori. Questo è Federico Rossi.

Federico Rossi / Foto: Pinterest

Canzoni di Federico Rossi 

Con il duo Benji & Fede Federico ha all’attivo 4 album:

  • 2015 – 20:05
  • 2016 – 0+
  • 2018 – Siamo solo Noise
  • 2019 – Good Vibes

Da solista ha pubblicato nel 2021 il singolo Pesche. Nel brano il cantante racconta il timore di rivelare i propri sentimenti in una relazione. Lui stesso ne spiega il significato:

Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è amore, non può essere altro che… pesche!

Federico Rossi presenta il suo primo singolo Pesche / Foto: Youtube

Benji

Nel dicembre 2010 Federico ha conosciuto Benjamin Mascolo tramite Facebook. Ben presto hanno deciso di  formare il duo Benji & Fede, con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube e hanno ottenuto immediatamente un enorme successo tra il pubblico delle teenager. Nonostante fossero entrambi originari di Modena, prima non si conoscevano. Nel 2014 il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza superarle.

Benji & Fede agli inizi / Foto: YouTube

Attraverso la rete dei social Benji & Fede sono entrati in contatto diretto con le loro centinaia di follower e, tramite l’organizzazione di un tour a cura di una radio, hanno fatto il giro delle piazze italiane. Durante una di queste esibizioni sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy che gli ha fatto firmare il primo contratto discografico. Nell’estate 2015 la popolarità del duo è cresciuta grazie al singolo Tutta d’un fiato e all’esibizione al Summer Festival 2015.

Federico Rossi ai tempi del duo idolo delle teenager Benji & Fede / Foto: BiografieOnline

Il 17 febbraio 2020 il duo Benji & Fede ha annunciato la separazione perché interessati a proseguire la carriera come solisti. L’ultimo concerto avrebbe dovuto avere luogo il 3 maggio 2020 presso l’Arena di Verona, rimandato tuttavia a causa della pandemia di Covid-19 al 2021.

Curiosità

Scopriamo 3 curiosità su Federico Rossi:

  • ha paura degli aerei e di volare
  • ama i Minions
  • il suo idolo è Francesco Renga.

Seguici su Instagram