Gazzelle

Gazzelle

Gazzelle: età, vero nome, vita privata, fidanzata, canzoni, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gazzelle è il primo esponente dell’indie pop italiano, tratta tematiche come amore, solitudine, uso di droghe, alcolismo e depressione, usando spesso basi melodiche e articolate, come perfetta antitesi dei delicati e importanti temi trattati. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Alan Palmieri, chi è il conduttore di Battiti Live? Età, altezza, moglie, figli, Zoo 105, Pippo Palmieri, Instagram

Chi è Gazzelle?

Di origini lucane, i genitori sono di Marsico Nuovo, in provincia di Potenza, Gazzelle è nato e cresciuto a Roma, nel rione Prati. Inizia a suonare a livello amatoriale all’età di 22 anni in alcuni locali della capitale usando il proprio nome. É soltanto a partire dal 2016 che utilizza lo pseudonimo di Gazzelle, mostrando una personalità introversa e malinconica. Gazzelle è il primo esponente dell’indie pop italiano, tratta tematiche come amore, solitudine, uso di droghe, alcolismo e depressione, usando spesso basi melodiche e articolate, come perfetta antitesi dei delicati e importanti temi trattati.

Gazzelle / Foto: SkyTg24

L’artista stesso definisce il suo stile musicale sexy pop affermando che si tratta di:

una definizione nata così, un po’ per ridere… come una battuta, come un modo ironico e leggero di definire qualcosa.

Età

Gazzelle ha 32 anni: è nato a Roma il  7 dicembre 1989, sotto il segno del Sagittario.

Vero nome

All’anagrafe Gazzelle è registrato con il nome di Flavio Bruno Pardini. Come ha scelto lo pseudonimo che inizia a usare a partire dal 2016? É lui stesso a darne spiegazione:

Il nome è venuto fuori in modo un po’ causale: ero alla ricerca di una parola che ci azzeccasse poco con la mia musica, che facesse da contrasto e desse un gusto surreale. Poi un giorno mi sono accorto che avevo davvero un mucchio di paia di Gazelle Adidas in camera mia, perché sono un po’ fissato con le scarpe, e ho pensato che avrei potuto chiamarmi così, che suonava bene e strano al punto giusto.

 

Vita privata

Gazzelle tiene molto al riparo la sua privacy, per cui non trapela nulla in merito alla sua vita privata.

Fidanzata

Non sappiamo a chi sono dedicate le frasi intrise d’amore struggente dei suoi brani, tutti indizi che fanno pensare a tutta una serie di delusioni sentimentali. Attualmente, comunque, Gazzelle sembrerebbe single.

Versione ultra blonde per la chioma di Gazzelle / Foto: YouMovies.it

Canzoni di Gazzelle

Di seguito la discografia completa di Gazzelle.

Album in studio

2017 – Superbattito
2018 – Punk
2021 – OK

45 giri

2017 – Plastica

Singoli

Quella te – 2016
Nmrpm – 2017
Zucchero filato – 2017
Sayonara – 2017
Stelle filanti – 2017
Nero – 2017
Meglio così – 2017
Martelli – 2018
Tutta la vita – 2018
Sopra – 2018
Scintille – 2018
Punk – 2018

Foto: The Base

Polynesia -2019
Settembre -2019
Una canzone che non so -2019
Vita paranoia -2019
Ora che ti guardo bene – 2019
Destri – 2020
Lacri-ma – 2020
Scusa – 2020
Belva – 2021
Tuttecose (con Mara Sattei) – 2021

 

Gazzelle & Mara Sattei nella hit dell’estate 2021 / Foto: Radio Italia

Collaborazioni
Super Martina (con Lorenzo Fragola) – 2018
Fuori noi (con gli Zero Assoluto) – 2020
Me o le mie canzoni? (con Rkomi) – 2021
Scende (con Mobrici) – 2021

Curiosità su Gazzelle

Scopriamo cinque curiosità su Gazzelle:

  • fino al 2016, prima di partire per il suo primo tour che gli ha regalato un successo strepitoso, lavorava in una pizzeria;
  • Rino Gaetano e Vasco Rossi sono i sui miti;
  • al liceo romano che ha frequentato è stato compagno di classe di Umberto Violo (Dark Wayne) e Nicolò Rapisarda (Tony Effe), futuri componenti del collettivo trap Dark Polo Gang;
  • nel luglio 2018 è tra gli artisti che, attraverso le pagine di Rolling Stone, aderiscono all’articolo che dissente nei confronti delle politiche sull’immigrazione attuate dall’allora ministro dell’interno Matteo Salvini;
  • Ora che ti guardo bene è la canzone pubblicata il 15 aprile 2020, scritta a casa propria durante il primo periodo di lockdown, i cui proventi li devolve interamente all’Ospedale Spallanzani di Roma, per aiutare gli ammalati di COVID-19.

Immagine ben azzeccata dello stato d’animo di Gazzelle mentre ha scritto il brano Ora che ti guardo bene / Foto: SoundBlog

Altezza

Sono in molti a voler sapere quanto è alto Gazzelle ma questa è un’informazione che il cantante di Plastica vuol mantenere riservata.

Instagram

Ha superato i 550 mila follower nel suo profilo Instagram il cantante di Tutte cose. Se anche tu vuoi seguire Gazzelle e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.