Nek

Nek

Nek: età, vero nome, vita privata, moglie, figli, canzoni, incidente, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nek è un cantante dalla carriera trentennale, uno degli artisti italiani maggiormente conosciuti e apprezzati dal pubblico. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Raf: età, vero nome, moglie, figli, dove vive, canzoni, Instagram

Chi è Nek?

Nek è un cantante dalla carriera trentennale, uno degli artisti italiani maggiormente conosciuti e apprezzati dal pubblico, non soltanto in Italia ma anche a livello internazionale. Secondo i dati certificati dalla FIMI, ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.

Nek agli inizi della sua carriera / Foto: Caffeina Magazine

Età

Nek ha 49 anni, è nato a Sassuolo il 6 gennaio 1972, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Vero nome

Nek è lo pseudonimo di Filippo Neviani.

Vita privata di Nek

La vita del cantante di Laura non c’è è molto lontana dalle luci della ribalta. Vive con la sua famiglia a Sassuolo, città dov’è nato e dove si è sposato.

Moglie

L’artista è sposato dal 2006 con Patrizia Vacondio, con cui vive un amore intenso e molto lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Anche lei originaria di Sassuolo, la moglie di Nek ha anche un’altra figlia: Martina, nata nel 2004 da una precedente relazione e che vive con la coppia.

Nek con la moglie Patrizia Vacondio / Foto: Elle

Figli

Con la moglie Patrizia con ha avuto una figlia, Beatrice a cui ha dedicato ben 54 canzoni del suo repertorio musicale. Con loro vive anche Martina, la figlia avuta dalla consorte prima del loro matrimonio.

Famiglia Neviani al completo: papà Filippo alias Nek, mamma Patrizia, Martina e la piccola Beatrice / Foto: Caffeina Magazine

Canzoni

Di seguito la discografia completa di Nek.

Album in studio

1992 – Nek
1993 – In te
1994 – Calore umano
1996 – Lei, gli amici e tutto il resto
1998 – In due

I successi degli anni 2000 di Nek

2000 – La vita è
2002 – Le cose da difendere
2005 – Una parte di me
2006 – Nella stanza 26
2009 – Un’altra direzione
2013 – Filippo Neviani
2015 – Prima di parlare
2016 – Unici
2019 – Il mio gioco preferito: parte prima
2020 – Il mio gioco preferito: parte seconda

Album dal vivo

2018 – Max Nek Renga, il disco (con Max Pezzali e Francesco Renga)

Nek con Max Pezzali e Francesco Renga durante la loro collaborazione al progetto Max Nek Renga, il disco  / Foto: Il Mattino

Raccolte

2003 – The Best of Nek – L’anno zero
2010 – E da qui – Greatest Hits 1992-2010

Incidente di Nek

Nel novembre del 2020 Nek è rimasto vittima di un brutto incidente domestico. Ha raccontato tutta la vicenda ai microfoni di Verissimo, su Canale 5:

Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano. Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo.

Filippo Neviani/Nek operato alla mano / Foto: Il Messaggero

La ripresa dall’incidente

Ancora nel gennaio 2021 Filippo Neviani non si era ripreso e sta continuando un percorso di riabilitazione. Ha poi confessato a Silvia Toffanin:

Mi sento come un bambino, perché riprendo un po’ di mobilità della mano ogni giorno. Ho ancora dei momenti di sconforto, soprattutto alla mattina, perché rimettere in moto la mano è molto fastidioso e poi, per me che non ho pazienza, è una prova ancora più dura.

Il cantante ha rischiato di cadere in depressione ma è stata di vitale importanza la vicinanza della sua famiglia.

Questo incidente mi ha insegnato a valorizzare ogni singolo giorno come se fosse il primo.

Nek ai microfoni di Verissimo / Foto: YouTube

Altezza

Nek è alto 1 metro e 72 centimetri. Occhi color del cielo, sguardo magnetico, corpo scolpito e disegnato da tatuaggi originali, nei suoi trent’anni di carriera il cantante è rimasto quasi immutato nel fisico. Complimenti a un quasi cinquantenne con i fiocchi.

Ottimo fisico atletico per Nek/ Foto: Spettegolando

Instagram

Il cantante di Laura non c’è ha superato 1 milione di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Nek e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.