Raffaella Carrà - Carramba che sorpresa

Raffaella Carrà – Carramba che sorpresa

Carramba che sorpresa: quando è andata in onda la prima e l’ultima puntata? Perché è stato chiuso? Curiosità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carramba che sorpresa è uno storico show di Rai 1 condotto da Raffaella Carrà dal 1995 al 1998 con un’edizione speciale nel 2002. Insieme a Carramba che Fortuna, conta otto edizioni in totale. Rimasto nell’immaginario di tante generazioni, il programma è stato un vero e proprio varietà di altissima qualità. Tanto che la Rai ha di recente deciso di rimandarlo in onda ogni martedì sera in prima serata per ricordare l’indimenticabile Raffaella Carrà, venuta a mancare di recente. Ma conosciamo meglio insieme questo incredibile show.

Leggi anche: Raffaella Carrà: in Spagna arriva una piazza dedicata all’iconica showgirl

Carramba che sorpresa: quando è andata in onda la prima e l’ultima puntata

La prima puntata di Carramba che Sorpresa è andata in onda il 21 dicembre 1995. Il format di Carramba che Sorpresa viene dall’originale inglese Surprise Surprise ma oltre a essere un programma pieno di sorprese (incontri tra parenti che non si vedevano da molto tempo grazie alla mediazione di un gancio compiacente e così via), lo show era un vero e proprio varietà con ospiti celebri (da Adriano Celentano ad Alberto Sordi) che la conduttrice coinvolgeva in gag e sketch comici.

Grande spazio anche alla musica internazionale con personaggi del calibro di Madonna, Mariah Carey, Robbie Williams, Britney Spears e tanti altri. L’ultima puntata di Carramba che Sorpresa andò in onda invece l’11 aprile 2002.

Carramba che sorpresa: perché è stato chiuso?

Nel 2002 Raffaella Carrà era reduce dalla grande – seppur poco fortunata – esperienza della conduzione del Festival di Sanremo (riuscì a portare sul palco dell’Ariston Eminem!).  L’edizione di Carramba di quell’anno garantì alla rete ascolti altissimi se consideriamo che, per esempio, la puntata del 24 gennaio sia stata guardata da 10.388.000 telespettatori raggiungendo un picco di 12.495.000!

In media, l’edizione del 2002 ha totalizzato un ascolto di 6.939.000 di telespettatori, con uno share del 27,40%. Risultati ottimi, dunque, ma la rete ha preferito a Carramba che sorpresa lo spin-off Carramba che fortuna che andò in onda per anni con molta fortuna dopo la fine del format originale che gli aveva dato vita. L’ultima edizione del programma, comunque, risale al 2008.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.