Davide Astori: cosa è successo? Come e dove è morto? Quanti anni aveva?

Davide Astori è stato un calciatore della Fiorentina venuto prematuramente a mancare il 4 marzo del 2018: tutto sulla sua prematura scomparsa

Davide Astori è stato un calciatore della Fiorentina venuto prematuramente a mancare il 4 marzo del 2018, alla vigilia di una partita contro l’Udinese in occasione del 27esimo turno del campionato di serie A. Sulla causa della morte si è discusso molto, anche se non soprattutto in sedi legali. Ora ci sono nuove perizie che confermano cosa abbia colpito lo sportivo. Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Chi è Francesca Fioretti, la compagna di Davide Astori? Età, lavoro, figlia, Instagram

Davide Astori: cosa è successo? Come e dove è morto?

Davide Astori è morto nel sonno il 4 marzo del 2018, alla vigilia della partita contro l’Udinese alla Dacia Arena. Una trasferta come tante, la squadra toscana alloggiava all’hotel La’ di Moret dove il capitano Davide Astori, la notte della disgrazia, dormiva nella propria stanza dopo aver giocato alla PlayStation fino a mezzanotte con l’amico e compagno di maglia Marco Sportiello.

Da subito, a due giorni dal tragico evento, si è parlato di una morte impossibile da evitare. L’ipotesi iniziale, confermata poi da svariate perizie che si sono susseguite nei due anni successivi, era quella di “un arresto cardiocircolatorio per cause naturali”, come dichiarò il Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo. Astori morì nel sonno per una aritmia ventricolare maligna, provocata dalla grave patologia cardiaca della quale soffriva e che non gli fu mai diagnosticata.

Davide Astori: quanti anni aveva?

Davide Astori, il capitano della Fiorentina prematuramente scomparso, è venuto a mancare il 4 marzo del 2018. Aveva 31 anni. Ha lasciato la compagna Francesca Fioretti e la loro piccola Vittoria, di appena due anni all’epoca.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram