Massimiliano Allegri:ex calciatore e allenatore

Massimiliano Allegri è un volto del calcio piuttosto noto, sia come calciatore, sia come allenatore della Juventus. Conosciamolo meglio.

Massimiliano Allegri è un volto del calcio piuttosto noto, in primo luogo perché ha giocato diversi anni nei campionati italiani, poi in quanto allenatore della Juventus. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Roberto Mancini, attuale allenatore della nazionale Italiana 

Chi è Massimiliano Allegri?

Massimiliano Allegri deve la sua fama al gioco del calcio nel ruolo di centrocampista. Presente nei campionati di Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli. Nel 2002 ha vinto il campionato di Serie D con l’Aglianese, squadra nella quale ha concluso la sua carriera agonistica per dare l’avvio a quella da allenatore. Proprio in questo ruolo dal 28 maggio 2021 è ritornato alla guida della Juventus, dopo essersi concesso un biennio sabbatico.

Massimiliano Allegri / Foto: 90 minuti

Età

Massimiliano Allegri ha 54 anni: è  nato a Livorno l’11 agosto 1967, sotto il segno zodiacale del Leone.

Ex moglie

Si chiama Gloria l’ex moglie dell’allenatore della Juventus. Dal matrimonio celebrato nel 1994 è nata una figlia, Valentina (1995). Allegri e la moglie si sono separati nel 1998, 4 anni dopo aver pronunciato il fatidico sì.

Figli

Il mister della Juventus ha due figli. Valentina Allegri è nata nel 2095 dal matrimonio con l’ex moglie Gloria. Dalla successiva relazione di Massimiliano con Claudia, è nato nel 2011 il secondogenito, Giorgio.

Max Allegri con la figlia Valentina / Foto: Tuttomotori.web

Mister Allegri con i due figli, Valentina e Giorgio / Foto: Vanity Fair

Ambra

Dal 2017 Massimiliano Allegri è legato da un’importante storia d’amore con l’attrice Ambra Angiolini.

Il mister della Juventus con la compagna Ambra Angioini / Foto: Oggi

Juve

Il 16 luglio 2014 viene ufficializzato l’ingaggio di Allegri come nuovo allenatore della Juventus, al posto del dimissionario Conte, diventando protagonista di una positiva stagione d’esordio sulla panchina juventina. Dopo essersi concesso un biennio sabbatico, il 28 maggio 2021 Massimiliano Allegri ritorna alla guida della Juventus, in sostituzione di Andrea Pirlo.

Ultime news su Massimiliano Allegri

Da giovedì 15 luglio per l’allenatore Allegri e il suo staff arriva l’ora di scendere in campo per la prima giornata di allenamento dopo il rientro dalla spettacolare vittoria degli azzurri agli Europei 2021.

Mister Allegri / Foto: JuveNews.eu

Per quanto riguarda le news dal punto di vista amoroso, il Mister juventino continua a rimanere super innamorato della sua bella Ambra.

Mister Allegri e Ambra Angiolini sempre più innamorati che mai / Foto: Oggi

Instagram

L’allenatore della Juventus ha oltre 20mila follower al suo seguito nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Massimiliano Allegri e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram