Lorella Cuccarini risponde alla critiche su Raffaella Carrà: «Pochezza e mancanza di rispetto»

Lorella Cuccarini ha risposto alle aspre critiche dopo il suo messaggio di addio a Raffaella Carrà: ma cosa ha detto?

La morte di Raffaella Carrà ha davvero scosso il mondo dello spettacolo; molti artisti e personaggi televisivi hanno espresso la tristezza per questa perdita tramite social e fra questi anche Lorella Cuccarini. La ballerina ha lasciato un messaggio commovente sul suo profilo Instagram, ma da molti è stato giudicato subdolo e ipocrita. Perché?

Leggi anche:  Quando Lorella Cuccarini attaccò Raffaella Carrà: «Non la conoscevo, ne starò alla larga»

Lorella Cuccarini e il messaggio per Raffaella Carrà

Sul profilo della Cuccarini, dopo la morte della Carrà, si legge:

Vorrei dirti tante cose. A casa nostra sei sempre stata un mito. Per me un punto di riferimento artistico intoccabile, insieme a Carla Fracci. Sono cresciuta nel costante dilemma su chi tra voi due preferissi. In sole sei settimane, ho dovuto salutarvi. Con immenso dolore. La prima volta che entrai in uno studio televisivo fu per una partecipazione in un tuo programma. Ero giovanissima ed ebbi un attacco di orticaria per l’emozione di trovarmi di fronte a te. Con Carla ho condiviso tanti bei momenti. Con te non ho avuto la stessa fortuna, ma niente e nessuno potrà mai scalfire ciò che hai significato nella mia vita. Se non ci fossi stata, non sarebbe esistita la televisione del varietà e dell’intrattenimento. La più amata dagli italiani eri e resterai per sempre tu. “Ballo, ballo, ballo senza respiro”. Buon viaggio.

Queste parole a molti sono suonate false, ma perché? In passato Lorella Cuccarini, via Twitter, fece un duro commento su Raffaella Carrà augurandosi di non incontrarla mai. Ecco perché il messaggio di cordoglio della ballerina è risultato quantomeno singolare. A distanza di una settimana dal lutto della nota showgirl, comunque, la ex prof di Amici ha deciso di rispondere alle aspre critiche. Ecco le parole della Cuccarini:

Qualcuno ha criticato il mio ultimo messaggio a Raffaella. Come rispondo? La vita è troppo breve per portare rancori inutili e a volte si sbaglia. Quando ebbi un problema di lavoro con Raffaella, nel 2014, la mia reazione fu tanto forte quanto il mio amore verso di lei. Se non l’avessi amata così tanto, non avrei sofferto e reagito in quel modo. Il mio ultimo messaggio a Raffaella era doveroso e sacrosanto, frutto di una lunga storia privata che pochi conoscono. Chi, anche in una circostanza come questa, ha preferito criticare ed occuparsi di questo, non solo non mi conosce affatto, ma ha soprattutto dimostrato pochezza e mancanza di rispetto.

Effettivamente, quanto detto da Lorella Cuccarini è sacrosanto: di fronte ai lutti, poi, nessuno dovrebbe permettersi mai di giudicare le reazioni degli altri.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!