Chi è Victoria Beckham, Posh Spice delle Spice Girls?

Victoria Beckham alias Posh Spice, icona della musica pop con le sue Spice Girls, matrimonio da favola e trionfo internazionale.

Victoria Beckham alias Posh Spice, icona della musica pop con le sue Spice Girls, matrimonio da favola e trionfo internazionale nella moda per una donna dal successo annunciato. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Spice Girls: il tour mondiale del 2021 inizia a prendere forma

Victoria Beckham è una celebre cantante, modella e stilista nota anche con lo pseudonimo di Posh Spice. Componente delle Spice Girls, gruppo pop britannico diventato famoso a livello planetario nel 1996, anno del debutto. Nella seconda metà degli anni Novanta ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, cambiando la storia della musica internazionale e aprendo la strada al successo delle girl band.

Victoria Beckham / Foto: Vanity Fair

Posh Spice alias Victoria Beckham

Il nome della famosissima ex cantante delle Spice Girls è Victoria Caroline Adams. Ha assunto il cognome Beckham dal marito, ai tempi del successo della band era per tutti nota come Posh Spice. È il giornale musicale Top of the Pops Magazine che conferisce alle ragazze i loro gli storici soprannomi: Victoria è Posh Spice perché sempre attenta alla moda.

Ed ecco a voi le Spice Girls: Victoria Beckham è la seconda da sinistra / Foto: TIMGate

Età

Victoria Beckham ha 47 anni: è nata nel Regno Unito, ad Harlow, il 17 aprile 1974, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Victoria Beckham e le sue quattro vite

Come in tutte le favole, c’è stato un tempo in cui Victoria non era ancora un nome nel campo della moda, non era ancora una stilista ma si dilettava a cantare e ballare. Siamo nel 1994, viveva ancora sua prima vita e, senza grandi aspettative,  risponde all’annuncio su un quotidiano per entrare in una band tutta al femminile:

Siete spregiudicate, estroverse, ambiziose e capaci di cantare e di ballare?

Victoria / Foto: Clio Makeup

Victoria Beckham astro nascente delle Spice Girls

Da principessa incredula Victoria non sapeva ancora di aver dato inizio a un futuro fantastico, degno delle storie e lieto fine. In men che non si dica diventa l’astro nascente delle Spice girls, band tutta di donne, destinata non soltanto a vendere milioni di dischi nella seconda metà degli anni Novanta, ma anche a diventare un fenomeno sociale capace di cambiare per sempre la musica pop, affermandosi come il gruppo femminile con più successo di sempre.

Victoria alias Posh Spice / Foto: Today

Nella seconda vita Victoria passa dall’iconico soprannome di Posh Spice a diventare a Marzo 1999 ufficialmente Victoria Beckham. Stiamo parlando di un matrimonio da favola, costato mezzo milioni di sterline e celebrato nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino. Un incontro avvenuto due anni prima e un amore a primo sguardo quello tra David, il calciatore star del Manchester United, e lei, una delle donne più famose al mondo.

Paggetto d’onore alla cerimonia è il figlio Brooklyn, di appena quattro mesi. I tre Beckham insieme inaugurano anche una nuova era fashion, quella dei look coordinati, tagli e i colori di capelli compresi. Per la cronaca rosa la coppia, nonostante il bimbo, non durerà oltre i dodici mesi. Invece sono trascorsi ventidue anni e, alle soglie delle nozze d’argento, la famiglia è ancora insieme, composta da cinque componenti: papà, mamma e tre figli.

Famiglia Beckham al completo: papà David, mamma Victoria, Brooklyn, Romeo James, Cruz e Harper / Foto: MarieClaire

Non più wags, moglie di calciatore e cantante nella terza vita di Victoria. Con il trasferimento a Los Angeles nel 2008 l’ex Space Girl fa il suo debutto in passerella alla New York Fashion Week, presentando la prima collezione ready to wear che porta il suo nome. Non proprio araba fenice ma donna in evoluzione: il brand di Victoria è eletto marchio di design dell’anno ai British Fashion Awards 2011.

L’ex Space Girls con il suo brand fashion / Foto: Financial Times

Per la quarta vita forse ancora non sarà certo abituata a sentirsi chiamare nonna Victoria. Certo è che il figlio Brooklyn, il primogenito di casa Beckham ha infatti annunciato nel 2022 il matrimonio con l’attrice e modella Nicola Peltz, con la chiara intenzione di mettere su famiglia, avendo già comprato una villa super milionaria a Beverly Hills.

Marito

Victoria il 4 luglio 1999 si è sposata con il calciatore David Beckham nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino. La coppia ha suscitato grande interesse nei media, che li hanno ribattezzati Posh and Becks.

Victoria e David Beckham ieri e oggi: il tempo non ha scalfito per nulla né la loro bellezza, né il loro amore / Foto: Rossella Migliaccio

Figli dell’ex Spice Girls

I coniugi Beckham hanno quattro figli, tre maschi e una femmina: Brooklyn Joseph Beckham (Londra, 4 marzo 1999), Romeo James Beckham (Londra, 1º settembre 2002), Cruz David Beckham (Madrid, 20 febbraio 2005) e l’unica femmina, Harper Seven Beckham (Los Angeles, 10 luglio 2011).

Altezza

Alta 1 metro e 63 centimetri, l’ex Space Girls ha sempre avuto un fisico perfetto, caratteristica che ha sempre mantenuto nel tempo, nonostante le quattro gravidanze.

Victoria e il suo fisico da modella / Foto: Vogue

Capelli sempre di tendenza per l’ex Spice girls

L’ex Spice Girls non si è mai fatta mancare nulla in fatto di hair look. Ha trasformato la sua chioma cioccolato e liscia naturale, in un canvas candido per tutto quello che le tendenze capelli del momento proponevano. Durante la carriera da Posh Spice Victoria è passata dai tagli cortissimi con le punte stirate all’esterno alle maxi mèches bionde a contrasto, dalle extension boccolose al pixie cut platino. Forse è proprio per questo che da qualche anno presenta uno hair style piuttosto sobrio immutato: si concede soltanto un long bob scalato castano dai riflessi dorati.

Long bob essenziale per l’ex Spice Girls / Foto: Elle.com

Foto ieri e oggi

Alcuni scatti di ieri e oggi:

I coniugi Beckham ieri: è il loro look a fare tendenza / Foto: Elle.com

Style in evoluzione continua per Victoria Beckham/ Foto: Vogue

Victoria Beckham e il marito David Beckham oggi / Foto: Elle.com

Instagram

La moglie di David Beckham è seguita da oltre 29mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Victoria Beckham e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram