Simona Branchetti: volto molto conosciuto della televisione italiana

Simona Branchetti, conduttrice dell'edizione delle 13 del Tg 5, è un volto molto conosciuto della televisione italiana. Conosciamola meglio.

Simona Branchetti, conduttrice dell’edizione delle 13 del Tg 5, è un volto molto conosciuto della televisione italiana. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Giorgia Meloni, chi è il compagno Andrea Giambruno?

Chi è Simona Branchetti?

Simona Branchetti entra quotidianamente nelle case degli italiani attraverso gli schermi Tv: è la bravissima conduttrice dell’edizione delle 13 di Canale 5. Elegante e sorridente, riesce a dare le notizie in maniera sempre garbata e mai sopra le righe, fino a diventare un volto molto amato dai telespettatori.

Simona Branchetti alla conduzione del Tg 5 / Foto: Free Zone Forum

Età

Simona Branchetti ha 46 anni: è nata in Emilia Romagna, in provincia di Forlì, a Meldola, il 15 agosto 1976, sotto il segno zodiacale del Leone.

Simona Branchetti / Foto: Il Foglio

Ex marito

Il volto del Tg 5 è stata sposata dal 9 maggio 2008 al 2012 con il conduttore enogastronomico di Linea Verde, Federico Quaranta.

Federico Quaranta, ex marito di Simona Branchetti / Foto: Daniele Buffa

Fidanzato

Simona Branchetti dal 2017 è legata sentimentalmente con l’avvocato Carlo Longari.

La conduttrice del TG 5 con il compagno Carlo Longari / Foto: Formiche.net

Figli

La conduttrice del Tg 5 non ha figli.

Tg5

Simona Branchetti approda a Canale 5 nell’ottobre 2007, diventando un volto del TG5. Inizia come conduttrice dell’edizione mattutina e dal 2008 conduce l’edizione delle 13, prima in coppia con il giornalista Giuseppe Brindisi e dal 2009 da sola. In redazione si occupa di cronaca e di temi legati al benessere, medicina e salute.

Carriera

Ha esordito con la carta stampata, iniziando a collaborare nel 2002 collabora con il quotidiano La Voce di Forlì. Inizia a condurre programmi d’intrattenimento per Odeon TV, Happy Channel e TMC. Nell’ottobre del 2002 arriva a Stream TV, lavorando nella redazione del programma di approfondimento Agrinews e del tg StreamNews.

Dal 2003 al 2007 lavora per la redazione di Sky TG24, dove conduce il telegiornale nella fascia pomeridiana e la rubrica di approfondimento meteorologico Bel tempo si spera, di cui è anche autrice.

Team di lavoro per Federica Branchetti: la conduttrice è al centro dell’immagine/ Foto: Corriere.it

Dall’ottobre 2007 approda a Canale 5, dove è alla conduzione del TG5. Nell’estate del 2021 conduce, su Canale 5, lo spin-off di Mattino Cinque, Morning News.

 

Seguici su Instagram