Clio Make Up, dieta: quanto è dimagrita? FOTO PRIMA E DOPO

Clio Zammatteo, nota come Clio Make Up, ha vissuto un'incredibile trasformazione fisica: quanto è dimagrita: FOTO PRIMA E DOPO LA DIETA

Si chiama Clio Zammatteo, ma tutti la conoscono come Clio Make Up, la prima vera beauty influencer italiana esperta di beauty e make up; la sua trasformazione sta facendo il giro del web, scopriamo quanto è dimagrita, le sue dichiarazioni in merito e le foto del prima e dopo.

Leggi anche: Uomini e Donne: la tronista Anna Munafò oggi pesa 92 chili «Non mi interessa» FOTO PRIMA E DOPO

La trasformazione di Clio Make Up: «Ho peso 20 chili non stavo bene con me stessa»

Clio Zammatteo, nota sui social e su YouTube come ClioMakeUp si è mostrata molto dimagrita sui social dopo aver intrapreso un percorso tra dieta e sport, che l’hanno portata a perdere quasi 20 chili. L’imprenditrice era arrivata a pesare 90 chili dopo la sua seconda gravidanza.

Clio è sempre stata una forte sostenitrice della body positivity e ha sempre elogiato la bellezza curvy e naturale. La sua dieta e la sua trasformazione, proprio per questo motivo, sono diventati -incredibilmente- oggetto di critica e commenti negativi:

C’è chi mi dà contro dicendo: “Tu sei sempre stata per la body positive e ora ti sei messa a dieta” e chi invece apprezza il mio percorso e mi chiede suggerimenti. (…)

L’ho sempre detto: body positive non vuol dire essere magri o grassi, vuol dire accettarsi, volersi bene e far sì che nessuno ti dica come devi essere. Nel mio caso ero io che non mi sentivo bene con me stessa, me lo sono detta da sola, è stata una mia scelta.

Dopo la nascita della sua seconda figlia Joy e i cambiamenti fisici che ne sono comportati, la make up artist ha capito di non sentirsi più a suo agio con se stessa e ha deciso di intraprendere un percorso verso una trasformazione fisica e una confidenza maggiore con se stessa:

Mi sono resa conto che non entravo più in nessun vestito o nei pantaloni… Dopo essermi pesata, un anno dopo l’ultima volta, ho visto i chili in più e ho detto: basta, devo riprendere in mano la mia vita. E così ho fatto. Sicuramente sfogavo sul cibo lo stress, avevo un’alimentazione scorretta e ne ero consapevole. Mi piaceva mangiare, a dir la verità mi piace ancora e mi piacerà sempre, ma mangiavo male

La dieta: come ha fatto?

Dal suo canale You Tube Clio Make Up ha parlato della sua trasformazione e di come sia dimagrita così tanto. La make up artist ha parlato del suo percorso tra dieta e allenamento e ha rivelato il segreto della sua nutrizionista:

C’era un forte sovrappeso, inutile negarlo, lei mi ha fatto un piano alimentare anche in base alle mie preferenze (poca carne, molto più pesce), no zuccheri raffinati, tanto integrale.

L’importante per me era che fosse sostenibile, non volevo diventare nervosa e aggressiva, con due bambine non potevo permettermelo.

I primi mesi sono stati duri, non ho fatto sport subito, poi quando mi sono abituata ho iniziato anche ad allenarmi. È importante come e quanto la dieta.

Clio Make Up dimagrita: foto prima e dopo

Ecco le foto di Clio Make Up dimagrita, prima e dopo la dieta:

clio make up dieta

Clio prima della dieta Foto di @cliomakeup [IG]

clio make up 90 chili

Clio prima della dieta Foto di @cliomakeup [IG]

clio make up dimagrita prima e dopo trasformazion foto

Clio oggi dopo la dieta Foto di @cliomakeup [IG]

clio make up dimagrita dieta prima e dopo

Clio oggi dopo la dieta Foto di @cliomakeup [IG]

clio make up dimagrita prima e dopo

Foto di @cliomakeup [IG]

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito ai protagonisti del mondo dei social e non solo!

Seguici su Instagram