maria de filippi uomini e donne

Maria De Filippi: «Provo imbarazzo per alcuni personaggi di Uomini e Donne»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maria De Filippi ha rilasciato una lunghissima intervista a La Stampa; la conduttrice ha risposto anche a qualche domanda inaspettata sui suoi programmi televisivi, in particolare Uomini & Donne. Ma cosa ha detto?

Leggi anche: Tronista di Uomini e Donne contro Fabrizio Corona: «Mi deve 1000 euro, è sparito»

Maria De Filippi parla di Uomini & Donne

Maria De Filippi è stata incalzata dal giornalista de La Stampa che ha chiesto:

Si è mai sentita in imbarazzo per alcuni protagonisti dei suoi show?

La risposta della moglie di Maurizio Costanzo è stata affermativa. Ecco cosa ha dichiarato Maria:

Sì, mi è capitato più di una volta e l’ho sempre dichiarato. Spero di averlo fatto con educazione. […] Quando è stata l’ultima volta che ho alzato la voce? In televisione a volte capita. Se però divento prevaricante con chi ho invitato mi dispiace molto. Anche perché il ruolo che ho è prevaricante di per sé. Preferisco i confronti alla pari. Mi capita di farlo anche nella vita privata, dopo un minuto però mi passa e sono così cretina da chiedere scusa anche se ho ragione, per il semplice fatto di avere alzato la voce.

Maria De Filippi non ha fatto nomi, ma i fan di Uomini & Donne possono facilmente capire a cose si riferisse la conduttrice. Uno degli aneddoti che viene subito in mente è il gavettone ingiustificato di Tina Cipollari nei confronti di Gemma Galgani. Episodio che lo stesso Maurizio Costanzo bacchettò prendendone le distanze in quanto personaggio televisivo. Maria De Filippi, proprio in merito ha questo ha detto:

L’esempio di Tina Cipollari non è stato dei migliori, la povera Gemma Galgani si è presa una secchiata d’acqua in studio. Una situazione parecchio umiliante che l’ha ridicolizzata davanti a tutti. Di certo un comportamento non corretto da mostrare, né da seguire. Ma se si tiene presente che il contesto è quello di Uomini e Donne, dove c’è sempre un clima d’ironia ed il prendersi in giro è all’ordine del giorno, il discorso cambia. Resta il fatto che non sia un comportamento da imitare, ma in uno show televisivo si può anche accettare…

Nel 2018, invece, Maurizio Costanzo in merito a certi atteggiamenti di Tina Cipollari disse:

Non è mai un bene dare certi esempi. Soprattutto in tv, visto l’ampio bacino di telespettatori. Forse Tina Cipollari ha esagerato e dovrebbe comportarsi da signora, qual è. Lo deve a Maria De Filippi, che l’ha sempre supportata, al pubblico che la segue, e a Gianni Sperti che condivide con lei da anni lo studio dello show di Canale 5. Le do un 6 di stima, certo che potrà migliorare.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv