Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta / ANSA: CLAUDIO ONORATI

Maria Grazia Cucinotta: età, marito, figlia, matrimonio, fratelli, dove abita, foto ieri e oggi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maria Grazia Cucinotta è una bellissima e affascinate attrice italiana, conosciuta anche a livello internazionale per aver interpretato film memorabili. Conosciamola meglio

Leggi anche: Anna Valle ieri e oggi: età, marito, figli, Miss Italia, malattia, carriera, Instagram

Chi è Maria Grazia Cucinotta?

Maria Grazia Cucinotta ha il fascino mediterraneo di una vera diva: occhi marrone scuro penetranti, capelli lunghi e morbidi, incantevole nel portamento. Nasce come modella, si fa conoscere al concorso di Miss Italia 1987, muove i suoi passi nel mondo dello spettacolo con programmi del tipo Indietro tutta di Renzo Arbore, debutta nel grande schermo nel 1990 con Viaggio d’amore, per la regia di Ottavio Fabbri.

Ieri e oggi per Maria Grazia Cucinotta: quasi irriconoscibile, eppure è lei / Foto: Corriere

Deve il suo successo a un film indimenticabile, Il Postino, dove recita magistralmente accanto a Massimo Troisi. Questa pellicola le apre le porte del cinema internazionale, facendola conoscere anche oltre Oceano.

Grande interpretazione per la Cucinotta nel film Il postino / Foto: Eco del cinema

Arrivata al suo mezzo secolo d’età Maria Grazia è anche una regista e produttrice cinematografica, negli ultimi anni impegnata in un inedito e particolare lavoro sulla cultura italiana e quella cinese.

Età

Maria Grazia Cucinotta ha 53 anni: è nata in Sicilia, a Messina il 27 luglio 1968, sotto il segno zodiacale del Leone.

Marito

La bellissima attrice siciliana è sposata dal 7 ottobre 1995 con l’imprenditore e produttore cinematografico Giulio Violati.

Maria Grazia con il marito Giulio Violati / Foto: Io le donne non le capisco

Figlia

Giulio e Maria Grazia sono genitori di Giulia, nata nel 2001.

L’attrice de Il Postino e la figlia Giulia / Foto: Di Lei

Matrimonio di Maria Grazia Cucinotta

Un amore lungo oltre un quarto di secolo, quello tra Maria Grazia Cucinotta e Giulio Violati. Il 7 ottobre 2021 l’attrice e il marito hanno festeggiato i venticinque anni di matrimonio, celebrando il momento speciale con una cerimonia casalinga. Per il rinnovo delle promesse Maria Grazia ha indossato un abito in pizzo bianco, con una deliziosa scollatura per valorizzare il décolleté, mostrando il suo fascino senza tempo. Su Instagram ha scritto:

L’amore vero dura per sempre, non è semplice, ma l’importante è non mollare mai davanti alle difficoltà, insieme si supera tutto. Non abbiamo potuto festeggiare con gli amici, rispettando il periodo, ma vogliamo ringraziare tutti per gli auguri e l’affetto vero.

Un quarto di secolo per Maria Grazia e il marito Giulio  / Foto: Vanity Fair

Fratelli

Maria Grazia ha una sorella minore e due fratelli più grandi di lei. Il loro affetto è rimasto sempre vivo e si è rafforzato negli anni.

Maria Grazia (a destra) con la sorella Giovanna / Foto: Amica.it

Dove abita Maria Grazia Cucinotta

È un progetto sulla cultura italiana e cinese a portare Maria Grazia Cucinotta nel paese dove abita: la Cina, dove lei stessa dice di amare tutto, dagli abitanti alla libertà artistica. La bellissima attrice siciliana vive tra Shangai a Pechino.

Foto ieri e oggi

Ieri indimenticabile Beatrice ne Il Postino; oggi attrice e produttrice affermata / Foto: Cinema Fan Page

Ieri e oggi per la Cucinotta e il marito Giulio Violati, il giorno del matrimonio nel 1995 e 25 anni dopo/ Foto: Oggi Sposi blog

Curiosità su Maria Grazia Cucinotta

Scopriamo 3 curiosità sull’attrice :

  • nel 1989 interpreta la protagonista femminile nel videoclip della canzone Diamante di Zucchero Fornaciari;
  • è la voce di Francesca in alcuni episodi de I Simpson del 2005.

Instagram

L’attrice de Il Postino ha oltre 400mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Maria Grazia Cucinotta e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.