Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi: età, matrimonio con Federica Fumagalli, figli, padre, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Luigi Berlusconi è il quinto figlio dell’ex premier Silvio, padre felice del suo primogenito, nato dall’amore con Federica Fumagalli. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Silvia Toffanin: quanti anni ha? Età, figli, matrimonio, malattia mamma, seno rifatto, genitori, Instagram

Chi è Luigi Berlusconi?

Luigi Berlusconi è il quinto e ultimo figlio della dinastia di Silvio. Laureato in Economia, dal 2007 ha iniziato a prendere parte all’impero di famiglia diverse conduzioni familiari, partendo da Mediolanum. Dal 2012 è entrato anche lui in Fininvest.

Luigi Berlusconi con il papà (a sinistra) e la sorella Barbara (al centro) / Foto: Corriere.it

Età

Luigi Berlusconi 33 anni: è nato Arlesheim, in Svizzera, il 27 settembre 1988, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Matrimonio con Federica Fumagalli

Dopo nove anni d’amore Luigi Berlusconi e la sua Federica Fumagalli si sono sposati il 7 ottobre 2020. Il rito religioso si è svolto nella cappella dell’oratorio San Sigismondo della basilica di Sant’Ambrogio a Milano, mentre è stata organizzata una festa nella tenuta di famiglia a Macherio. Una cerimonia piuttosto sobria, con pochi intimi invitati, tra perenti stretti e amici, come i tempi del Covid 19 richiedono.

Matrimonio per Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli / Foto: Affari Italiani

Figli

Fiocco azzurro per Luigi e Federica: il 29 luglio 2021 è nato Emanuele Silvio a Milano, coronando il loro sogno d’amore. Al bambino è stato dato come secondo nome quello del nonno paterno: per Silvio Berlusconi è arrivato, quindi, il tredicesimo nipote.

Padre

Silvio Berlusconi è il padre di Luigi. Classe 1936, con i suoi 85 anni, ha costruito un impero economico e, come in ogni favola, anche una dinastia formata da due moglie e cinque figli. Indubbiamente è un personaggio parecchio esposto ai media, spesso protagonista di vicende alquanto controverse, anche dal punto di vista legale. Già proprietario di Mediaset e del Milan, nel 1994 ha iniziato la sua scalata politica, prima fondando il movimento politico Forza Italia, poi come Premier.

Silvio Berlusconi e la dinastia dei suoi 5 figli (da sinistra Eleonora, papà Silvio, Marina, Luigi, Barbara e Pier Silvio) / Foto: Di Lei

Anche la sua vita privata è stata, ed è, piuttosto turbolenta. Sposato due volte, ha cinque figli, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. L’impero da lui costruito vanta anche ben 13 nipoti: Gabriele e Silvio Vanadia (figli di Marina), Lucrezia Vittoria, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina Berlusconi (figli di Pier Silvio), Alessandro ed Edoardo Valaguzza (figli di Barbara), Leone e Francesco Amos Guerrieri (figli di Barbara), Riccardo, Flora e Artemisia Binns (figli di Eleonora), Emanuele Silvio Berlusconi (figlio di Luigi).

Altezza

Alto 1 metro e 83 centimetri, l’ultimogenito di Silvio Berlusconi è sempre in forma e vanta un perfetto fisico atletico.

Fisico niente male per l’ultimogenito di Silvio Berlusconi / Foto: Velvet

Instagram

Luigi Berlusconi non ha un profilo Instagram pubblico. Se non vuoi perdere nessuna news o aggiornamento su questo e altro, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.