Alberto Urso

Alberto Urso: età, fidanzata, canzoni, Amici, genitori, origini, tatuaggi, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alberto Urso, oltre a essere affascinate e bellissimo, è molto conosciuto dal pubblico italiano per aver vinto l’edizione 2018-2019 del talent Amici come giovanissimo tenore. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Alessandra Amoroso parla dell’ex fidanzato Stefano Settepani: «Si può essere amici degli ex? Secondo me sì»

Chi è Alberto Urso?

Alberto Urso è un giovanissimo tenore dalla voce straordinaria e dotato di un talento incredibile. Oltre a essere affascinate e bellissimo, è molto conosciuto dal pubblico italiano per aver vinto l’edizione 2018-2019 del talent Amici come capacissimo tenore.

Alberto Urso / Foto: Instagram

Età

Alberto Urso ha 24 anni: è nato in Sicilia, a Messina, il 23 luglio 1997. Essendo cuspide, il suo segno zodiacale è il Cancro-Leone.

Fidanzata

Chiusa la storia con la ballerina Valentina Vernia, conosciuta durante la sua partecipazione al talent Amici nel 2018, Alberto sembra non abbia più riaperto il suo cuore all’amore. Super corteggiato sui social e nella vita quotidiana, il tenore dalla voce splendida è single.

In passato Alberto Urso è stato legato sentimentalmente alla cantante Benedetta Caretta, vincitrice di Io canto nel 2010 ed ex concorrente di The Voice of Italy e componente del trio Tnt insieme ad Alberto.

Canzoni

Questi sono i singoli pubblicati da Alberto Urso:

  • Accanto a te – 2019
  • Ti lascio andare – 2019
  • E poi ti penti – 2019
  • Non sono più lo stesso – 2019
  • Vento d’amore – 2019
  • Il sole ad est – 2020
  • Quando quando quando (feat. J-Ax) – 2020
  • Amarsi è un miracolo – 2021

Amici

Il giovanissimo tenore tra il 2018 e il 2019 ha partecipato alla 18ª edizione del talent Amici di Maria De Filippi, diventandone il vincitore.  Secondo alcuni rumors Alberto potrebbe adesso tornare nel programma guidato da Queen Mary con un ruolo diverso: da ex allievo tra i banchi della scuola, potrebbe passare dall’altro lato della cattedra e diventare un docente. Siamo in attesa di conferme ufficiali: se volete rimanere aggiornati sull’argomento, seguite le news di DonnaPOP cliccando QUI.

Genitori

Alberto è molto legato ai suoi genitori. A capire per primo il suo grande talento vocale, che gli ha permesso di costruire una carriera tra lirica e pop, è stato proprio suo padre Alberto:

Mi ha scoperto mio papà. Un giorno portò a casa un tenore e io mi misi poi a imitarlo sotto la doccia. Mio papà mi ha sentito e mi ha portato immediatamente da un insegnante di canto.

Origini e tatuaggi di Alberto Urso

Il  cantante ricorda con molto affetto l’amatissima nonna Rosetta, svelando così il significato di uno dei suoi tatuaggi:

Mia nonna è stata la mia vita, quando è rimasta vedova si è trasferita da noi e abbiamo dormito per 12 anni nello stesso letto, fino a quando avevo 18 anni. Un giorno è andata in ospedale per una visita, stava benissimo, ma non è più tornata. Le ultime parole che mi ha detto sono state: “Mi canterai O sole mio quando torno a casa”. Allora mi sono tatuato O sole mio sul braccio, per ricordarla, perché sono state le sue ultime parole.

Il carpe diem di Alberto Urso invita a cogliere l’attimo / Foto: Pinterest

Altezza di Alberto Urso

Alto 1 metro e 77 centimetri, Alberto Urso ha un fascino unico: occhi azzurri e capelli scuri, offre l’immagine del bello e impossibile.

Il fascino d’altri tempi di Alberto Urso / Foto: Pinterest

Instagram di Alberto Urso

L’affascinante e giovanissimo tenore ha oltre 500mila follower nel suo profilo ufficiale Instagram. Se anche tu vuoi seguire Alberto Urso e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.