Iggy Pop, chi è la leggenda del rock? Età, altezza, canzoni, Maneskin, dove vive, Instagram

Iggy Pop

Iggy Pop, leggenda del pop, è un artista entrato nella storia per il suo straordinario talento che l’ha portato a essere d’ispirazione per ogni musicista che si rispetti. Alfiere del punk, la sua lunghissima carriera è piena di successi e momenti iconici. In questi giorni la star è comparsa sul profilo Instagram dei Maneskin con cui avrebbe fatto una chiacchierata che ha infiammato il gossip del mondo delle sette note. Ma chi è Iggy Pop? Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Maneskin primi al mondo su Spotify con Beggin: di chi è la canzone? Testo e traduzione

Iggy Pop, chi è la leggenda del rock?

Età

Iggy Pop, all’anagrafe James Newell Osterberg Jr., è nato a Muskegon (Michigan) il 21 aprile 1947. Ha 74 anni.

Altezza

Iggy Pop è alto un metro e settantuno centimetri.

Canzoni

Iggy Pop inizia la sua carriera nel 1963 come batterista nella band Iguanas da cui ha ereditato il soprannome di “Iggy”. Tre anni dopo si reinventa cantante ed eccolo frontman degli Psychedelic Stooges che passeranno alla storia come The Stooges. Con i primi tre dischi (The Stooges del 1969, Fun House del 1970 e Raw Power del 1973) la band getta le fondamenta per la nascita del punk rock. Negli anni 70, grazie anche all’incontro con David Bowie, Iggy si dedica alla carriera solista (oltre che alla disintossicazione da eroina in rehab) e fa uscire un paio di dischi, la titletrack del secondo è la storica hit Lust for Life. Sempre sulla cresta dell’onda tra gli anni 80 e 90, ancora oggi Iggy sperimenta dedicandosi con passione a ogni genere musicale dal rock al blues.

Maneskin

Iggy Pop martedì 2 agosto 2021 è comparso a sorpresa nel feed Instagram dei Maneskin. Il post contiene i saluti tra la star del rock e la band romana sulla cresta dell’onda, saluti che sembrano essere la fine di una chiacchierata fruttuosa. Che ci sia una collaborazione in arrivo? I social sono impazziti!

Dove vive?

Iggy Pop attualmente vive in Florida, vicino a Miami.

Instagram

Iggy Pop è su Instagram dove conta 518mila follower. Il profilo, gestito dal suo staff, è pieno di appuntamenti da non perdere che riguardano i tour dell’artista, sue foto attuali sulle spiagge della Florida e immagini d’epoca che hanno fatto la storia del rock. QUI il suo profilo.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram