Eleonora Brigliadori

Eleonora Brigliadori

Eleonora Brigliadori: età, malattia, ex marito, figli, religione, Le Iene, vaccino, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Eleonora Brigliadori, apprezzata annunciatrice e conduttrice televisiva degli anni Ottanta, si è allontanata dal mondo dello spettacolo per un motivo piuttosto personale. Scopriamo quale e conosciamola meglio.

Leggi anche: Heather Parisi ieri e oggi: età, marito, figli, programmi tv, Covid, altezza, Instagram

Chi è Eleonora Brigliadori?

Eleonora Brigliadori ha esordito come annunciatrice televisiva per l’allora neonata Canale 5, dal 1980 al 1984, diventando presto un volto molto amato dai telespettatori. Successivamente ha condotto alcuni programmi sia sulle reti Mediaset sia sulla Rai, per poi dedicarsi al cinema, interpretando diversi film anche per la televisione. Negli anni duemila è tornata a essere un volto popolare per la televisione partecipando come concorrente ad alcuni reality show, tra cui L’isola dei famosi e Pechino Express. 

Eleonora Brigliadori / Foto: Oggi

Oggi Eleonora è del tutto lontana dal mondo dello spettacolo, ha cambiato vita, segue una nuova religione e preferisce utilizzare lo pseudonimo di Aaron Nöel.

Età

Eleonora Brigliadori ha 61 anni: è nata a Milano il 18 febbraio 1960, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Malattia

Eleonora ha dichiarato di essere guarita dal cancro al seno seguendo il metodo Hamer, secondo il quale la genesi di ogni patologia sarebbe dovuta a presunti traumi o conflitti non risolti. Per guarire ha usato una crema alla fitolacca. Negli anni ha sostenuto posizioni radicalmente antiscientifiche in ambito medico, soprattutto contro l’uso della chemioterapia quale cura al tumore, attaccando duramente scienza, ricerca, case farmaceutiche e medici, tra i quali Umberto Veronesi, definito dal lei un medico demoniaco. L’ex attrice elogia quindi pubblicamente l’impiego di metodi non scientifici per la cura dei tumori, indicando nella chemioterapia la causa della morte dei malati di cancro.

Eleonora vuole essere un Guru della medicina / Foto: Donna e mamma

A causa delle sue esternazioni sul tema nel 2016 ha avuto a un duro scontro con Maurizio Costanzo, che l’allontanò durante una puntata del suo Maurizio Costanzo Show. Da precisare che il medico tedesco Ryke Geerd Hamer, è stato radiato dall’ordine dei medici e sospeso dalla pratica medica, ed è noto anche per le sue ripetute uscite antisemite.

Ex marito

È sposata con l’imprenditore Claudio Gilbo.

Figli

Con il marito Eleonora Brigliadori ha 3 figli: Gabriele, Maria Teresa e Beatrice.

Religione di Elenora Brigliadori

L’ex conduttrice segue una religione mistica che, secondo le sue idee, l’aiuta a far luce dentro di sé. Eleonora Brigliadori è un’accanita sostenitrice della New Age e convinta praticante dell’Urinoterapia. Chi la pratica beve l’acqua della vita, cioè la pipì, come il primo uomo che 2500 anni fa, ne scoprì le potenzialità. Secondo queste teorie si possono curano diverse malattie, soprattutto i tumori.

Eleonora si presenta come novella guru, mostrando le sue idee al mondo con riti anomali e recitando cantilene spirituali.

Le Iene

Poiché l’ex attrice elogia pubblicamente l’impiego di metodi non scientifici per la cura dei tumori, indicando nella chemioterapia la causa della morte dei malati di cancro, le sue esternazioni sul tema l’hanno portata nel 2016 a una lite con la compiantaNadia Toffa, inviata della trasmissione Le Iene.

Elenora Brigliadori assale Nadia Toffa a Le Iene / Foto: GDS

Nadia era l’inviata del programma di Italia 1 e voleva semplicemente chiederle conto dei consigli che l’ex conduttrice dispensava, sembra dietro donazione di 100 euro alle donne malate di cancro. Secondo Eleonora la chemioterapia non sarebbe soltanto inutile ma anche e soprattutto dannosa e sarebbe la vera causa di morte delle persone malate di cancro. Lei stessa, almeno secondo quanto sostiene, sarebbe guarita da un cancro al seno semplicemente usando una crema alla fitolacca.

Le Iene avevano inviato una giovane malata di tumore, ovviamente dotata di telecamera nascosta, a parlare con Eleonora Brigliadori, per sentire direttamente dalla sua bocca cosa dovrebbe fare, secondo lei, una donna malata di cancro. Durante l’incontro, l’ex annunciatrice di Canale5 ha ripetuto le solite teorie: niente chemio, niente medici, il tumore che diventa maligno perché sarebbe già in via di guarigione, tesi strampalate sul corpo astrale e sui demoni che stanno dentro le persone. Poi si è accorta del microfono nella borsetta e ha cominciato a dare in escandescenza con botte, capelli tirati, frasi deliranti urlate in strada:

Schiava dei demoni. Senza Dio. Pezzo di merda vivente.

Qualche tempo dopo, Nadia Toffa ha pensato bene di raggiungerla in Liguria, trovandola con altre donne dotate di bastone e impegnata nel rito di allontanamento dei demoni. L’inviata delle Iene ha tentato di chiedere lumi sulle cure alternative e sulle posizioni quantomeno discutibili della Brigliadori in tema di trattamenti oncologici, ma l’attrice ha continuato ad apostrofare la Toffa nel peggiore dei modi:

Chiudete le orecchie, sono demoni pagati per rompere le scatole a chi fa le cose per bene.

Vaccino

Nel 2021 mantiene posizioni antiscientifiche, nei confronti della Pandemia di COVID-19 del 2019-2021, criticando aspramente i vaccini e diffondendo teorie del complotto. Secondo Eleonora Brigliadori il vaccino anti Covid è legato al 5G, alla grafite e a Satana e si è scagliata contro ancora una volta in occasione di uno spot a favore del vaccino in Abruzzo.

Questo è il monologo dell’ex annunciatrice televisiva, ricco di teorie del complotto.

Fermate le vaccinazioni e i tamponi! Togliete le mascherine per non far impazzire la gente, che deve tornare a pensare liberamente. La mascherina non protegge da nulla, ma manda in corto circuito le vostre sinapsi. Non ragionate bene da quando vi siete mascherati. Vi stanno uccidendo. Io sono qui per cercare di salvarvi… Non deve esserci un uomo nella stanza dei bottoni che con un impulso 5G ti manda in corto circuito il cervello, il cuore o altri organi. Perché è questo quello che accadrà… 18 mesi dopo i vaccini. Vedrete come succederà tutto. Vi distruggeranno il genoma.

Foto: Gogo Magazine

Poi ha aggiunto:

Non sarete più figli di Dio, da quel momento venite colonizzati da un’entità satanica che farà commercio di voi. Voi corrisponderete ad un codice, stanno mettendo un copyright sui vostri geni. Questo è un delitto che in confronto quelli di Norimberga fanno impallidire. Nessuno lo dice e io lo dico oggi: tutti i ragazzi dai 27 anni alle donne incinte sono da proteggere… Se fanno questo vaccino diventeranno sterili e non avranno figli. Siamo davanti alla terza guerra mondiale, che non si svolge nei cieli, ma nel vostro sangue e nelle vostre parole e nei pensieri. Quindi muovete un passo e salvatevi. Toglietevi le maschere e vivete.

Instagram

Eleonora Brigliadori non ha un profilo Instagram. Se non cuoi perdere nessuna news e non perdere nessun aggiornamento su questo e altro, puoi seguire DonnaPop cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.