Sanremo 2022, conduce Amadeus: ecco la data di quando andrà in onda

Sanremo 2022, conduce Amadeus per la terza volta: quando andrà in onda il Festival? C'è già una data: ecco quando vedremo la kermesse in tv.

Amadeus ha annunciato che sarà, per la terza consecutiva, alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2022. La notizia è arrivata a sorpresa anche perché il presentatore non sembrava essere particolarmente convinto di rinnovare l’impegno, almeno finora. E invece ecco servito il colpo di scena per rendere ancora più caldo questo agosto 2021. Ma quando andrà in onda il prossimo Festival di Sanremo? Abbiamo una data!

Leggi anche: Sanremo 2022, Amadeus conduttore per la terza volta: merito dei Maneskin

Sanremo 2022, quando andrà in onda?

Amadeus torna alla conduzione del Festival di Sanremo per la terza volta consecutiva e la kermesse canora più nazionalpopolare che ci sia andrà in onda su Rai 1 dal 1° al 5 febbraio 2022. Lo scorso anno era stata spostata a marzo (nello specifico, dal 2 al 6) per via dei vari lockdown e della pandemia in generale che avevano reso molto difficoltosa l’organizzazione del Festival (svoltosi poi a Teatro Ariston vuoto, senza pubblico).

Conduce Amadeus: ecco perché

Amadeus torna per la terza volta sul palco dell’Ariston in veste di conduttore, certo, ma anche di direttore artistico. Una scelta quasi obbligata se pensiamo al successo dei brani che l’ultima edizione del Festival ha lanciato (anche) a livello globale. Se il presentatore non avesse scelto di chiamare in gara i Maneskin con la loro Zitti e Buoni, probabilmente l’Italia non avrebbe trionfato per la prima volta dopo almeno 20 anni all’Eurovision Song Contest (la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, infatti, accede direttamente a quella competizione internazionale).

Non solo il successo della band romana è un vanto del conduttore. Gli artisti selezionati da Amadeus per la kermesse hanno totalizzato 21 dischi di platino e 4 d’oro. Tra le hit indimenticabili si contano certamente Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino ma anche Fiamme negli occhi dei Coma Cose.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram