Gigi D’Alessio: nuova fidanzata incinta, moglie, figli, nipoti ed ex Tatangelo… tutta la vita privata del cantante!

Gigi D'Alessio, vi raccontiamo tutta la sua vita privata: dall'ex moglie alla fidanzata, passando per i figli e i nipoti! Provate a non perdere il filo!

Gigi D’Alessio, 54 anni, ha una vita privata piuttosto movimentata, ma siamo qui per chiarirvi le idee! Dall’ex moglie, con cui ha avuto una relazione durata vent’anni, fino alla nuova fidanzata incinta, ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantautore napoletano, sui suoi figli, nipoti e… Scoprite tutto!

Leggi anche: Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno litigato per Anna Tatangelo? C’entra il nuovo fidanzato

Gigi D’Alessio: il matrimonio con Carmela Barbato e i figli

Iniziamo dalle origini: Gigi D’Alessio, non ancora ventenne, ha sposato Carmela Barbato nel 1986 (all’epoca aveva 19 anni, è nato il 24 febbraio 1967). Allora Gigi non era ancora un’artista affermato, visto che la fama a livello nazionale è arrivata nel 2000.

Gigi D'Alessio e l'ex moglie Carmela Barbato

Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato

Dal matrimonio con Carmela, sono nati tre figli: Claudio (nato nel 1986, oggi ha 35 anni), Ilaria (nata nel 1992, oggi ha 29 anni) e Luca (nato nel 2003, oggi ha 18 anni). La storia tra Gigi D’Alessio e la Barbato, però, ha iniziato a subire il primo tracollo quando l’artista partenopeo si è fatto conoscere e apprezzare a livello nazionale e si è trasferito a Roma, lasciando la moglie e i figli a Napoli.

claudio d'alessio figlio gigi colf accusato

Claudio D’Alessio, primo figlio di Gigi

Ilaria D'Alessio

Ilaria D’Alessio, seconda figlia di Gigi / Foto: @ilariadalessio1 [IG]

Luca D'Alessio, terzo figlio di Gigi D'Alessio

Luca D’Alessio, terzo figlio di Gigi D’Alessio

Quella che sembrava solo una crisi, tuttavia, si è rivelata una rottura insanabile: nel 2005, Gigi ha partecipato a Sanremo con un brano esplicativo e senza possibilità di fraintendimenti, L’amore che non c’è. Nella canzone (QUI il video), D’Alessio raccontava la fine del suo matrimonio, cantando così:

L’amore che non c’è, perché lo vuoi nascondere? Tanto fingere fa male solo a te

Niente da fare per la coppia: Gigi, ormai in crisi con la moglie, dalla quale viveva già separato, si è innamorato di Anna Tatangelo e il matrimonio con Carmela è naufragato definitivamente.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: un amore lungo quindici anni!

La relazione di Gigi e Anna Tatangelo è iniziata alla fine del 2005, quando Anna aveva quasi 19 anni, mentre D’Alessio quasi 39. La storia, però, è stata ufficializzata soltanto un anno dopo, a fine 2006: i due artisti sono stati letteralmente travolti da un’onda di critiche e la Tatangelo, accusata di aver sfasciato una famiglia solida, è finita nella bufera.

La verità, però, è arrivata col tempo: di recente, infatti, Carmela Barbato, ex di D’Alessio, ha confermato che Anna non c’entra assolutamente nulla con la sua rottura da Gigi. Ecco le sue parole:

A rovinare tutto è stato il successo, Anna Tatangelo non c’entra nulla.

Nel 2010, Anna Tatangelo ha dato alla luce il suo primo figlio (quarto per D’Alessio): il piccolo Andrea, che oggi ha 11 anni.

Anna Tatangelo con suo figlio, Andrea D'Alessio

Anna Tatangelo con suo figlio, Andrea D’Alessio

Gigi D'Alessio insieme al figlio Andrea

Gigi D’Alessio insieme al figlio Andrea

Addio Anna Tatangelo, arriva Denise Esposito!

A inizio 2020, tuttavia, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno ufficializzato la loro rottura: la coppia, dopo quindici anni, si è detta addio, ma non prima di aver provato a rimettere insieme i pezzi della loro relazione. La prima crisi, infatti, risale al 2017, quando Anna ha lasciato Amorilandia, la villa in cui viveva con Gigi e che si trova poco fuori Roma, in zona Olgiata.

Le prime difficoltà sembravano separate, tant’è che Anna, nel 2019, è tornata a Sanremo con Le nostre anime di notte, in cui raccontava la serenità ritrovata al fianco del suo Gigi (QUI il video del brano). Ecco come recitava il testo:

Mai potremo perderci e più ti guardo e più vedo la parte migliore di noi.

Tuttavia, Gigi e Anna si sono persi e, a distanza di un anno e mezzo dalla fine del loro amore, Anna ha ritrovato la serenità al fianco di Livio Cori, mentre D’Alessio ha iniziato una relazione con Denise Esposito, dalla quale aspetta il quinto figlio.

Il ciondolo di Livio Cori

Livio Cori, nuovo fidanzato di Anna Tatangelo

Denise Esposito, nuova fidanzata di Gigi D'Alessio dopo Anna Tatangelo

Denise Esposito, nuova fidanzata di Gigi D’Alessio dopo Anna Tatangelo

Secondo indiscrezioni, Gigi D’Alessio sarebbe in attesa di un maschietto che dovrebbe nascere tra ottobre e novembre. E sempre secondo le confidenze fatte dagli amici, Gigi e Denise avrebbero deciso di chiamare il nascituro Francesco.

Ma chi è Denise Esposito, la nuova fidanzata incinta che a breve partorirà il quinto figlio di Gigi D’Alessio? La ragazza, che era una fan dell’artista napoletano prima di diventare la sua compagna, ha ben venticinque anni meno di Gigi. Denise, infatti, è nata il 19 novembre 1992 e ha 28 anni. La ragazza non fa parte del mondo dello spettacolo. Nella vita studia Giurisprudenza e il suo sogno è quello di diventare un avvocato. Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

I nipoti di Gigi D’Alessio

Ma veniamo ai nipoti di Gigi D’Alessio. Sì, perché l’artista è nonno da quando aveva appena 40 anni! Suo figlio Claudio, infatti, nel 2007, è diventato papà per la prima volta: da una relazione ormai conclusa, infatti, ha avuto Noemi, che oggi ha 14 anni (tre anni di più di Andrea, quarto figlio di Gigi, che è zio di Noemi!). Non solo: Claudio, infatti, l’anno scorso, ha avuto una seconda figlia, Sofia, nata dalla relazione con Giusy Lo Conte, 29 anni, ballerina di Tale & Quale Show, L’anno che verrà e Made in Sud.

Giusy Lo Conte, fidanzata di Claudio D'Alessio

Giusy Lo Conte, fidanzata di Claudio D’Alessio

Quindi il quinto figlio di Gigi, che nascerà in autunno, sarà già zio di due nipotine che hanno ben 14 e 1 anno e mezzo più di lui!

Che dire, la vita privata di Gigi D’Alessio, con una ex moglie, una ex compagna, un nuovo amore, cinque figli e due nipoti, è davvero movimentata e ricca di colpi di scena. Siamo riusciti a raccontarvi tutto su Gigi senza farvi perdere il filo?