Iva Zanicchi, dopo il fratello, anche la sorella ha il Covid: come sta? «Ha 85 anni»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il dramma di Iva Zanicchi: dopo il fratello, morto a causa del Covid, anche la sorella di 85 anni contagiata dalla variante delta «Atroce»

Iva Zanicchi, ancora distrutta per la morte del fratello Antonio, deve affrontare un nuovo calvario: anche la sorella Maria Rosa, di 85 anni, è stata colpita dalla variante Delta del Covid. Scopriamo come sta e come ha reagito la cantante.

Leggi anche: Iva Zanicchi su Alberto Sordi: «Una volta mi strappò i vestiti di dosso»

Iva Zanicchi fratello: quanti anni aveva e come è morto?

Iva Zanicchi non si da ancora pace per la morte del fratello Antonio e intervistata in merito alla salute della sorella, che ha contratto il covid, la cantante non può fare a meno che menzionare la tragica scomparsa di Antonio. Il fratello aveva 77 anni. Ma cosa gli è successo?

Iva Zanicchi insieme al fratello Antonio

Iva Zanicchi insieme al fratello Antonio

Lo scorso novembre, Iva Zanicchi, il fratello e l’altra sorella hanno contratto il Covid. Tutti e tre, vista l’età, sono stati ricoverati a causa dei sintomi del virus. Purtroppo, però, mentre Iva e la sorella sono state dimesse, il fratello Antonio da quell’ospedale non è più uscito:

Il dottore, mentre dimetteva me e mia sorella ci aveva detto che avrebbe trattenuto mio fratello, cardiopatico, ancora un po’ perché aveva ancora qualche linea di febbre. Tre giorni dopo è morto

Iva Zanicchi ha spiegato di non aver ancora metabolizzato la morte del fratello, specialmente perché non ha potuto neanche dirgli addio con un funerale:

I nostri morti li vestiamo, gli lasciamo delle cose care… Ma con il Covid non è stato possibile farlo e questa cosa ha devastato migliaia di famiglie. La morte bisogna accettarla, ma così è atroce. Non riesco a elaborare questo lutto

Iva Zanicchi: la sorella Maria Rosa come sta? «Senza vaccino sarebbe morta»

Iva Zanicchi, purtroppo, è stata costretta a riffrontare la fase iniziale del calvario chiamato Covid: anche la sorella Maria Rosa, come il fratello e le altre sorelle, ha preso il Covid, ma nella variante Delta.

La sorella, per fortuna, è stata vaccinata ed è quasi asintomatica. Ecco cosa ha dichiarato Iva Zanicchi al Corriere della Sera:

Ha solo un po’ di mal di gola e un po’ di spossatezza. Certo, resta qualcosa di non semplice da gestire: lei ha 85 anni ed è chiusa in casa, non può vedere nessuno, sognava di andare al mare a fare il bagno e non è possibile.

Lei non si era accorta di nulla, non avendo sintomi, se non un leggero mal di gola… pensavamo all’aria condizionata. Poi a suo figlio, che era l’unica persona che frequentava, era venuta la febbre così ha deciso di fare il tampone: positivo. E lei lo stesso.

Fa un po’ pena saperla chiusa in casa, ha una signora che l’aiuta, con tutte le cautele, dall’altro lato della porta… ma il dato di fatto è che se il Covid ti prende e sei vaccinato non sei in pericolo di vita e nemmeno finisci in ospedale, se va bene…

I nostri auguri di pronta guarigione alla sorella di Iva Zanicchi! Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.