Compleanno Raoul Bova, l’attore compie 50 anni: «Non sono gay»

Raoul Bova è gay? In occasione del cinquantesimo compleanno dell'attore, ripercorriamo alcuni gossip che lo hanno riguardato in passato.

Raoul Bova compie 50 anni oggi, oggi 14 agosto 2021. Il famosissimo attore, di cui si invaghì perfino Madonna, ha un’ex moglie, Chiara Giordano, da cui ha avuto due figli, Alessandro Leon e Francesco. Nel 2012 ha invece iniziato una nuova relazione con l’attrice Rocìo Munoz Morales e dal loro amore sono venute al mondo le piccole Luna e Alma. Ma vi ricordate quando si mormorava che Raoul Bova fosse gay? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Don Matteo: Raoul Bova quando sostituirà Terence Hill? Ruolo e puntata

Compleanno Raoul Bova: i rumors sulla sua omosessualità smentiti dall’attore

Raoul Bova compie 50 anni. L’attore romano ha convissuto per gran parte della sua carriera col gossip, nello specifico con la voce di corridoio che lo voleva fintamente eterosessuale? Quindi Raoul Bova è gay? Da sempre ferma la smentita del diretto interessato che nel 2013, poco dopo il divorzio dall’ex moglie Chiara Giordano, rilasciò a Vanity Fair un’intervista esclusiva e definitiva anche su questo tema.

Ecco quali furono le sue parole:

Se io sono un personaggio pubblico e conosco le regole del gioco, i miei figli non hanno fatto nulla per meritarsi questo trattamento. L’assedio dei fotografi li spaventa. Poi c’è la scuola: i compagni a casa hanno genitori che leggono, ascoltano, e a tavola commentano queste cose, e i figli le sentono, e tornando a scuola le ripetono, con la cattiveria che possono avere i bambini: tuo padre sta male, tuo padre è un ladro, tuo padre divorzia, tuo padre è gay… Se mi vedo costretto a parlare, è per proteggere loro.

Compleanno Raoul Bova: l’attore è gay? Le reazioni ai rumors

I rumors sull’omosessualità di Raoul Bova è stato smentito dal diretto interessato. Questo fatto, nel 2013, provocò qualche reazione. Gay Center, tramite le parole del portavoce Fabrizio Marrazzo, per esempio, reagì molto duramente all’intervista dell’attore a Vanity Fair con queste parole:

A Raoul Bova vorremmo rispondere che invece sarebbe un bene, un fatto positivo se attori, cantanti, personaggi noti facessero coming out. Questo aiuta a combattere l’omofobia. Il problema semmai è che ci sono molti personaggi dello star system italiano che pur essendo gay lo nascondono e non prendono mai posizione, neanche a sostegno delle battaglie per i diritti civili.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram