Ben Affleck: età, Jennifer Lopez, film, fisico, ex moglie, figli, Instagram

Ben Affleck è famosissimo per essere uno tra i super belli e affascinanti attori di Hollywood, compagno bis di Jennifer Lopez.

Ben Affleck è famosissimo per essere uno tra i super belli e affascinanti attori di Hollywood, compagno bis di Jennifer Lopez. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Friends the reunion, Jennifer Aniston foto ieri e oggi: Rachel Green, età, figli, fidanzato attuale, Brad Pitt, altezza, peso, Instagram

Chi è Ben Affleck?

Ben Affleck è famosissimo per essere uno tra i super belli e affascinanti attori di Hollywood. Deve la sua notorietà al film Generazione X e da quel momento inizia a collezionare successi di pubblico e critica, ricevendo anche molti premi. Si cimenta anche come regista, sceneggiatore e produttore e il grande successo dietro la macchina da presa arriva nel 2012 con il film Argo, di cui è anche attore protagonista, grazie al quale si aggiudica due Golden Globe (miglior film drammatico, miglior regista), due Premi BAFTA (miglior film, miglior regista) e l’Oscar al miglior film, in qualità di produttore.

Ieri e oggi per il super bello di Hollywood Ben / Foto: La Repubblica

L’attore è considerato uno dei protagonisti della cinematografia americana: tra la professione di attore, sceneggiatore, regista e produttore ha contribuito a scrivere la storia del cinema negli ultimi 30 anni.

Età

Ben Affleck ha 49 anni: è nato negli Stati Uniti d’America, nella cittadina californiana di Berkeley, il 15 agosto 1972, sotto il segno zodiacale del Leone.

Vero nome

All’anagrafe il bel Ben è stato registrato come Benjamin Géza Affleck-Boldt.

Ben Affleck nei panni di Batman / Foto: Fumettologia

Jennifer Lopez

Con la bellissima e affascinante Jennifer Lopez il nostro Ben ha fatto il bis. Ha avuto, infatti, una bellissima love story iniziata nel 2002 sul set del film Amore estremo – Tough Love e terminata dopo aver interpretato insieme Jersey Girl. Proprio in quell’anno la coppia Jennifer- Ben si sarebbe dovuta sposare ma, la rottura è arrivata poco tempo prima delle previste nozze. I due attori, comunque, sono rimasti in buoni rapporti.

Un amore ventennale quello tra Ben e Jennifer, immortalato da baci veri / Foto: Sky Tg24

Nel frattempo l’attore si è sposato, ha avuto 3 figli e ha divorziato. Jennifer non è stata da meno. Dopo la rottura con l’attore, la bellissima Lopez si è sposata con l’amico di lunga data Marc Anthony, con il quale si sposa e ha due gemelli, Emme e Max, nati il 22 febbraio 2008 a New York. Dopo il divorzio dal marito nel giugno 2014, Jennifer ha altri due flirt, con il ballerino Casper Smart e con l’ex sportivo Alexander Rodriguez.

Quando l’amore ritorna: Ben e Jennifer / Foto: Il Gazzettino

Dal 2021 ha ripreso a frequentare il suo primo grande amore: Ben Affleck. Probabilmente l’amore tra i due non era mai finito del tutto ed è ripreso in maniera del tutto matura e profonda. Nel luglio 2021 i due attori sono in Europa e in Italia per celebrare una love story simile a una favola e per farsi vedere ultra innamorati e felici.

Ben Affleck e Jennifer Lopez innamorati e felici in giro per le strade di Capri il 25 luglio 2021 / Foto: Instagram

Film

Nella sua trentennale e fortunata carriera Ben Affeck ha collezionato successi straordinari, sia come attore, sia come regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Di seguito i quindici film più famosi in cui ha recitato. Di alcuni ha diretto la regia, scritto la sceneggiatura e avviato la produzione :

  • Generazione X – regia di Kevin Smith (1995)
  • Will HuntingGenio ribelle – regia di Gus Van Sant (1997) Oscar alla migliore sceneggiatura
  • Pearl Harbor – regia di Michael Bay (2001)
  • La verità è che non gli piaci abbastanza – regia di Ken Kwapis (2008)
  • The Company Men –  regia di John Wells (2010)
  • The Town – regia di Ben Affleck (2010)
  • Argo– regia di Ben Affleck (2012) – Oscar come miglior film
  • To the Wonder – regia di Terrence Malick (2012)
  • L’amore bugiardo –  regia di David Fincher (2014)
  • Batman v Superman: Dawn of Justice – regia di Zack Snyder (2016)
  • La legge della notte – regia di Ben Affleck (2016)
  • Tornare a vincere – regia di Gavin O’Connor (2020)
  • Il suo ultimo desiderio – regia di Dee Rees (2020)
  • The Last Duel – regia di Ridley Scott (2021)
  • The Batman – regia di Matt Reeves (2022) – Produttore

Fisico

Un metro e settatadue centimetri di altezza, occhi nocciola e capelli scuri fanno di Ben Affleck uno degli attori più fascinosi di Hollywood.

Ben Affleck ieri e oggi / Foto: La Voz

Ex moglie

Nel giugno del 2005 Ben si è sposato con l’attrice Jennifer Garner, conosciuta sul set di Pearl Harbor. La bellissima protagonista della serie Tv Alias è stata dal 2004 al 2015 prima compagna e poi moglie di Ben Affleck. Due protagonisti belli e bravi della Hollywood cinematografica,  innamorati e poi sposati per dare alla luce tre splendidi figli.

Ben e la moglie Jennifer Garner / Foto: Il Giornale

Un amore speciale quello che lega la coppia Ben/Jennifer, fino a quando la vita a due non ha più funzionato. Sembra che a contribuire alla separazione siano stati i problemi dell’attore con l’alcool. Già nel 2001 Ben era stato ricoverato in una clinica riabilitativa per dipendenza, sottoponendosi ai trattamenti ancora nel 2017 e nel 2018. L’ex moglie Jennifer Garner è stata l’unica a stargli vicino in quei momenti molto difficili, aiutandolo e supportandolo. Dopo dieci anni di matrimonio, il 30 giugno 2015, i due hanno annunciato l’intenzione di divorziare, continuando comunque a vivere nella stessa casa di Los Angeles per il bene dei loro figli. Nell’aprile del 2017 i due hanno iniziato la pratica per il divorzio.

L’ex famiglia di Ben Affleck e Jennifer Garner al completo: mamma Jennifer, Violet, Samuel, papà Ben e Seraphina nel marzo 2018 / Foto: Amica

Figli

Ben e la moglie Jennifer Garner hanno avuto avuto tre figli: Violet Anne (nata nel dicembre 2005), Seraphina Rose Elizabeth (nata nel gennaio 2009) e Samuel Garner (nato il 27 febbraio 2012).

Ben Affleck con i 3 figli oggi:  Violet, Seraphina e Samuel a Los Angeles / Foto: Shutter Stock

Curiosità

Scopriamo quattro curiosità sul bel Ben:

  • Casey, suo fratello minore e anche lui attore e regista;
  • è molto amico di Matt Damon;
  • appassionato di sport, è tifoso delle squadre di Boston: i Red Sox, i Celtics, i Patriots e i Bruins;
  • gioca abilmente a poker, arrivando anche a vincere il campionato statale di poker della California nel 2004, portandosi a casa il primo premio di 356000 $ e classificandosi per il World Poker Tour.

Con l’amico di sempre Matt Damon nell’agosto 2015 / Foto: Angela Weiss

Instagram

L’affascinante fidanzato di Jennifer Lopez ha oltre 5 milioni di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Ben Affleck e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram