Mika

Mika

Mika e la tragedia della madre morta giovane: ecco cosa è successo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mika ha perso la madre qualche tempo fa e per lui è stato un dolore enorme. Ecco i fatti.

Mika è uno dei più stimati artisti internazionali e presto lo rivedremo in tv come giudice di X Factor insieme a Emma Marrone, Hell Raton e Manuel Agnelli. Il cantante, sempre pieno di energie e talento, ha una simpatia spontanea e trascinante che riesce a mettere tutti di buonumore. Un grande dolore, però, lo ha colpito: la morte della madre, Joannie, strappata via da un tumore in giovane età. Scopriamo insieme cos’è successo.

Leggi anche: Mika, chi è il giudice di X Factor? Età, fidanzato, altezza, biografia, canzoni, mamma, Instagram

Mika e la tragedia della madre morta giovane: la grave malattia

Mika ha subito un grandissimo lutto: la morte della madre Joannie venuta a mancare per via di un tumore in giovane età. Il cantante le era legatissimo anche perché fu proprio lei, di nazionalità libanese e fede maronita, a farlo innamorare della musica trasmettendogli la passione per le arti.  Nel settembre 2019 il cantante aveva rivelato a Paris Match che alla donna era stato diagnosticato un cancro al cervello “estremamente aggressivo” e che si stava sottoponendo a sedute di chemioterapia dopo aver subito un intervento importante.

Ad aprile 2020 le condizioni della donna peggiorarono rovinosamente ma né il cantante né i suoi fratelli poterono starle vicino per via delle restrizioni dovute al Covid. Joannie si è spenta definitivamente a dicembre, dopo le registrazioni di un live di Mika al Royal Opera di Versailles che è stato trasmesso sulla televisione francese il 5 febbraio.

"<yoastmark

Mika e la tragedia della madre morta giovane: le dichiarazioni del cantante

Il cantante Mika a dicembre 2020 ha subito il grave lutto della perdita dell’amata madre Joannie a cui era legatissimo tanto da averle dedicato in più di un occasione canzoni, live quando non interi tour. Dopo la messa in onda francese del suo show al Royal Opera di Versailles, il cantante ha rilasciato la seguente dichiarazione ricca di affetto e cordoglio:

Tutta la mia famiglia è stata presente a questo concerto e anche mia madre, che mi ha formato, era lì, su una sedia a rotelle. In un certo senso ho fatto questo concerto per lei. Lei ci ha lasciati poco dopo, sicuramente orgogliosa di chi sono diventato e lasciandomi in eredità la stessa richiesta per il futuro: non cedere mai al facile, continuare ad esplorare nuovi orizzonti creativi.

 Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.