Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Federica Pellegrini parla di Matteo Giunta: «Strano prendersi per mano in pubblico»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Federica Pellegrini ha finalmente urlato il suo amore al mondo intero: la nuotatrice e il suo allenatore Matteo Giunta stanno insieme e oggi non si nascondono più. La relazione è stata confermata da lei stessa dopo le Olimpiadi di Tokyo e sebbene vada avanti da anni, fra i due non c’è mai stato un gesto d’affetto in pubblico. Oggi la campionessa sportiva ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera parlando proprio della sua love story.

Leggi anche:  Federica Pellegrini eletta membro del CIO, ma di cosa si tratta?

Federica Pellegrini parla della relazione con Matteo Giunta

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono anche andati a convivere di recente; oggi la coppia si concede una relazione normale, fatta di gesti e attenzioni alla luce del sole, senza più temere il giudizio degli altri. Ecco le parole della nuotatrice:

Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere. In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli, Matteo è tecnico federale e allenatore della mia squadra. Anche se era un po’ il segreto di Pulcinella volevamo stare tranquilli. Adesso ci stiamo abituando, l’altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti ‘che roba strana’.

federica pellegrini matteo giunta

Foto: @matteogiunta [IG]

Nel corso dell’intervista, poi, la Pellegrini ha anche parlato dell’uso che fa dei suoi profili social: sembra che la campionessa si diverta molto a postare roba online, soprattutto su Instagram:

In generale penso che la situazione stia sfuggendo un po’ di mano. Forse se servisse un documento d’identità per iscriversi avremmo risolto il 90% dei problemi, il bullismo, il body shaming, adesso puoi nasconderti e c’è chi pensa di poter dire qualsiasi cosa, senza rispetto.

Sembra però che questo pensiero non sia condiviso da Matteo Giunta:

Lui è molto più riservato, è un po’ un ragazzo della vecchia generazione ed è anche il suo bello: a volte sono io che lo obbligo a postare, penso possa essere utile per lui, ma non è proprio il suo mondo.

Matteo Giunta, attuale fidanzato di Federica Pellegrini

Matteo Giunta, attuale fidanzato di Federica Pellegrini

Insomma fra lui e Federica Pellegrini le cose vanno a gonfie vele, anche se in famiglia c’è ancora qualche piccolo attrito: Matteo, infatti, è il cugino di Filippo Magnini, ex storico della nuotatrice nonché attuale marito di Giorgia Palmas e padre della sua seconda figlia. Il nuotatore non potrebbe essere più felice di così, ma la coltellata di suo cugino non l’ha ancora digerita bene. Le cose si rimetteranno a posto? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi!

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv