Lee Ryan e il dramma della bancarotta: «Gestire i soldi non fa per me»

Lee Ryan ha spiegato qual è la ragione della sua bancarotta: il cantante inglese sta affrontando diverse battaglie legali. Ma per cosa?

La notizia di Lee Ryan caduto in disgrazia ha già fatto il giro del web: il cantante britannico a quanto pare ha finito tutti i suoi soldi e ora ha anche problemi con la legge non potendo pagare una multa da ben 1.600 euro che potrebbe addirittura portarlo a scontare la pena in carcere. Ma perché Lee non ha più soldi sul suo conto in banca? Il motivo lo ha spiegato lui stesso nella sua ultima intervista.

Leggi anche: Le parole shock di Lee Ryan: «Sono totalmente al verde»

Lee Ryan spiega perché non ha più soldi

Secondo il noto giornale The Sun, la boyband Blue nel suo periodo d’oro ha accumulato fra i 60 e 100 milioni di sterline. Di questi soldi, oggi, non sembra essercene nemmeno l’ombra. Ecco cosa si legge sul magazine in merito a Lee Ryan:

Ha fatto feste faraoniche, viaggi in jet privati, vacanze sontuose e serate costosissime. Lo stile di vita chew ha adottato ha portato Lee a diventare dipendente dall’alcol, cosa che è stata riconosciuta dal compagno di band Duncan James, che lo ha mandato in riabilitazione.

E ancora:

Nel programma Loose Women, Lee ha ammesso che sentiva di dover avere degli eccessi da party boy perché era “il giovane pazzo” del gruppo. Ha confessato: “Stava andando tutto nella direzione sbagliata. Avevo ricevuto avvertimenti dal mio medico che la situazione stava diventando pericolosa. Ma se devo essere onesto, non stavo prestando molta attenzione ai rimproveri. Lee ha dichiarato che viveva alla giornata con pochi soldi, ma era tranquillo perché essendo ancora popolare aveva ancora possibilità di fare soldi. Il denaro fatto nel periodo di massimo successo è stato sperperato in pochissimi anni: ‘La gestione del denaro non fa per me. In realtà ne ho regalato molto’.

Blue

Simon Webbe, Duncan James, Lee Ryan e Anthony Costa

Purtroppo Lee Ryan ha affrontato e sta ancora affrontando diverse battaglie legali a causa del vecchio management dei Blue. Ecco le parole del cantante in merito a quanto successo:

Non si tratta solo di cattivi investimenti e spese esagerate. Siamo stati citati in giudizio dal management che ha cercato di fregarci alla grande, quindi abbiamo liquidato la società. Hanno fatto la guerra a ciascuno di noi, uno alla volta.

E in particolare sui suoi risparmi, Lee dice:

L’ultima parte dei miei soldi è finita per colpa di una cosa precisa. Ho investito i miei soldi in uno di quei favolosi schemi di elusione fiscale, che mi hanno assicurato fosse una grande idea. Invece le mie tasse sono andate alle stelle e basta. Dovevo pagare meno a vita grazie ai soldi investiti in questa diavoleria e invece un giorno mi hanno chiamato per venire a prendere tutti i miei beni. Ma cosa pensavano di trovare. Ero già in bancarotta e avevo venduto tutto.

Insomma, la bancarotta non è dipesa solamente da uno stile di vita sopra le righe, ma da ben altro. La fortuna sarà dalla parte di Lee Ryan o è il momento per il cantante di cercare un bravo avvocato? Lo scopriremo prossimamente!

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram