Chiara Ferragni si apre con i fan: «Ecco come combatto l’ansia»

Chiara Ferragni ha parlato del suo percorso di psicoterapia e di come affronta ansia e attacchi di panico: leggi le sue parole!

Chiara Ferragni è una delle influencer più conosciute al mondo; la moglie di Fedez oggi vede realizzati moltissimi suoi sogni e riesce a conciliare la vita da mamma con quella lavorativa. Come diciamo sempre, però, non è tutto oro quel che luccica: Chiara, infatti, si è aperta con i suoi fan e ha raccontato che da tempo sta affrontando un percorso di psicoterapia. Ma perché? Le sue parole nel resto dell’articolo.

Leggi anche: Martina Colombari e il marito Costacurta dallo psicologo per il figlio: «Anno difficile»

Chiara Ferragni parla del suo percorso dallo psicologo

Chiara Ferragni  – insieme a molti altri personaggi noti – da tempo cerca di far chiarezza sui problemi mentali, suggerendo quanto sia importante non sottovalutarli e che siano delicatissimi esattamente quanto quelli fisici. Non bisogna avere paura di chiedere aiuto e la stessa influencer, infatti, ha confessato di recarsi settimanalmente da uno psicologo. La Ferragni, inoltre, ha dichiarato di aver sofferto di attacchi di panico e ansia, problematica con cui combatte ancora oggi:

Ho fatto tanto lavoro su me stessa, ho cercato sempre di affrontare le mie paure e di capire pian piano la mia mente e da cosa certi meccanismi siano scaturiti. Negli ultimi tre anni mi sono poi fatta uno dei regali più grandi per capirmi: vedo uno psicologo una volta alla settimana, esperienza che consiglio a tutti. Se ho mai sofferto di ansia e attacchi di panico? Sì, ansia anche ora, in certi momenti. Mentre di attacchi di panico ho sofferto un po’ nel 2015 quando ero a Los Angeles e mi sentivo sola e lontana dalle persone che veramente mi amavano. Sono riuscita a superarli buttandomi a capofitto nelle mie paure, ma ogni esperienza è naturalmente diversa. Ora quando mi viene un po’ di ansia (da quando sono genitore mi succede spesso), cerco di concentrarmi sul lavoro o altre esperienze e non focalizzarmi sulla stessa sensazione.

Chiara Ferragni, poi, ha aggiunto di esser stata troppo severa con se stessa in passato:

Ero solita criticarmi sempre. Anche adesso per me è dura non essere critica con me stessa, soprattutto nei momenti in cui mi sento debole e non la solita donna felice e realizzata. Ma è importante concederci il tempo di soffrire quando viviamo il dolore. Prenderci cura della nostra salute mentale è importante.

E infine, la Ferragni ha concluso dicendo:

Ho affrontato una ad una le mie insicurezze e ne ho sconfitte alcune. Con altre ho imparato a convivere pacificamente. Non sono ancora al 100% la Chiara che volevo, ma è un lavoro quotidiano. Sono molto felice della persona che sono diventata e sto diventando e penso che la me teenager, che si sentiva sola e diversa dagli altri, sarebbe molto fiera della Chiara trentaquattrenne di ora. Come mi racconterei oggi? Sono felice ogni mattina quando mi sveglio. Ho due bambini che sono la mia soddisfazione più grande, innamorata da quasi cinque anni di mio marito, di un amore pazzerello. Ho un lavoro che mi fa sentire speciale e spesso amata dagli altri, in cui posso essere me stessa e condividere messaggi positivi, lavoro che fine a qualche anno fa non esisteva.

Il messaggio di Chiara Ferragni è sacrosanto: non bisogna avere paura nel chiedere aiuto e soprattutto non bisogna sottovalutare i propri disagi interiori. 

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram