Star in the star: Ilary Blasi svela il meccanismo e le maschere dei concorrenti

Star in the star, nuovo programma di Ilary Blasi: come funziona e chi sono i dieci concorrenti? Svelato il meccanismo e le prime 5 maschere

Star in the star è il nuovo fiore all’occhiello della programmazione di Mediaset, il programma condotto da Ilary Blasi punta ad aggiudicarsi una fetta di pubblico affezionata ai game show musicali, solitamente di dominio della rete avversaria della rai: scopriamo come funziona, il meccanismo del format e chi interpreteranno i concorrenti.

Leggi anche: Star in the star: quando inizia il nuovo programma di Ilary Blasi? Data e orario

Star in the star: come funziona? Quanti concorrenti?

Star in the star, nuovo programma di Ilary Blasi, è un game show musicale. Dieci famosissimi concorrenti si sfideranno a colpi di esibizioni di canto. I protagonisti dovranno essere mascherati e potenzialmente irriconoscibili. Sotto l’attento sguardo del pubblico a casa e di tre giurati, dovranno riuscire a non farsi riconoscere.

Ma come funzionerà l’esibizione? La performance si dividerà in due parti, inizierà con un playback del brano originale, in cui dovranno soltanto riproporre le movenze del personaggio in questione, per poi continuare dopo un minuto con la propria voce. Un format, in realtà, non particolarmente rivoluzionario, che ricorda moltissimo un mix di altri due programmi della Rai: Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show.

Ecco cosa ha rivelato Ilary Blasi, nel dettaglio, sul meccanismo con cui si dovranno sfidare i concorrenti di Star in the star:

Star In The Star è un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altre star italiane o internazionali tra cui Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga.

Non solo dovranno imitarli, ma saranno camuffati come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io!

All’inizio i concorrenti dovranno imitare il cantane assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce cercando di imitarlo.

Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà chi dimostrerà di essere il più bravo

Negli ultimi giorni, inoltre, è stato pubblicato sui canali social il primo video promo di Star in the star con protagonista Ilary Blasi nei panni di Marilyn Monroe.

Star in the star, giuria: chi saranno i tre giudici?

Confermati negli ultimi giorni i protagonisti della giuria del programma di Ilary Blasi, Star in the star, che dovranno cercare di scoprire l’identità dei concorrenti: Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci.

Marcella Bella

Marcella Bella / ANSA: Daniel Dal Zennaro

Andrea Pucci

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui concorrenti del nuovo programma di Ilary Blasi Star in the star!

Seguici su Instagram