Gabriella Pession

Gabriella Pession / ANSA: ETTORE FERRARI

Gabriella Pession: età, marito e figli, matrimonio, dove vive, film e programmi tv, Grey’s Anatomy, Sergio Assisi, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gabriella Pession, attrice di teatro, cinema e televisione, è una delle maggiori e più apprezzate artiste italiane conosciute e richieste anche all’estero. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Richard Flood, chi è il marito attore di Gabriella Pession? Età, figli, altezza, Shameless, film, parla italiano, Instagram

Chi è Gabriella Pession?

Gabriella Pession è una bravissima attrice italiana, attiva al cinema, al teatro e in televisione. Conosciuta e apprezzata anche oltre la penisola, è una delle artiste più richieste all’estero. Nota per i suoi ruoli in seguite fiction italiane come Capri e La porta rossa, ha lavorato anche in Spagna e negli Stati Uniti, dove ha vissuto per molti anni, recitando soprattutto sul piccolo schermo, partecipando a sit-com oppure a film per la TV americana.

Ecco a voi Gabriella Pession / Foto: Gossip.it

Nata e cresciuta negli Stati Uniti d’America, figlia di genitori italiani nativi della Valle d’Aosta, Gabriella all’età di 7 anni ritorna in Italia per trasferirsi definitivamente con la famiglia a Milano. Oltre agli studi formativi, in Italia pratica per molti anni a livello agonistico il pattinaggio di figura, che le dà l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo. All’età di 14 anni approda a San Pietroburgo, dove si allena con l’allenatore olimpico Aleksej Mišin. Durante una gara, Gabriella ha un infortunio, con frattura del piede sinistro: questo evento segna la fine della sua carriera agonistica. Come dichiarerà anni dopo in un’intervista, l’esperienza sportiva le ha insegnato l’impegno e la disciplina.

Età

Gabriella Pession ha 44 anni: è nata a Daytona Beach, in California, il 2 novembre 1977, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Marito e figli

Nel 2012 l’attrice incontra l’attore irlandese Richard Flood e, dopo un lungo fidanzamento durato ben quattro anni, diventa suo marito nel 2016. Due anni prima la coppia ha avuto un figlio, Giulio. Il marito di Gabriella Pession è impegnato con la serie tv Grey’s Anatomy, di cui è protagonista dal 2019 nei panni del Dottor Cormac Hayes.

gabriella pession marito figlio

Foto: @gabriellapession_official [IG]

Matrimonio

Un matrimonio tutto d’amore e passione quello di Gabriella Pession e l’attore di Grey’s Anatomy. La coppia si è sposata nel settembre del 2016, nella splendida cornice di Portofino, sulla riviera ligure italiana.

richard flood gabriella pession

Foto: @richardfloodofficial [IG]

Gabriella, il marito Richard e il piccolo Giulio nel giorno del loro matrimonio a Portofino / Foto: Pinterest

Dove vive?

Viaggiando tra l’Italia e gli Stati Uniti a causa di impegni lavorativi, Gabriella Pession ha vissuto per molti anni a Roma e per alcuni tra Londra e Milano, dove è tornata per stare più vicina a sua madre. A fine 2018 l’attrice si è trasferita negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove vive con il marito Richard Flood e il figlio.

Gabriella e il suo Richard felici / Foto: segretodonna.com

Film e programmi tv

Ricca e corposa è la sua carriera, coronata da un successo straordinario. Di seguito alcuni dei suoi lavori più famosi.

Film

  • Fuochi d’artificio – regia di Leonardo Pieraccioni (1997);
  • Ex – Amici come prima! – regia di Carlo Vanzina (2011);
  • Se son rose – regia di Leonardo Pieraccioni (2018).

Televisione

  • Crossing Lines – serie TV, 22 episodi (2013-2015);
  • La porta rossa – serie TV, 24 episodi (2017-2019);
  • Oltre la soglia – serie TV, 12 episodi (2019);
  • Station 19 – serie TV, 2 episodi (2021).

Programmi TV

  • Buona Domenica in Miss Buona Domenica (1994);
  • Notti sul ghiaccio (2015).

Teatro

  • La verità vi prego sull’amore – regia di Francesco Apolloni (1998);
  • Storia d’amore e d’anarchia – regia di Lina Wertmüller (2002-2003);
  • After Miss Julie – regia di Giampiero Solari (2018).

Sul set della serie Tv Capri / Foto: Positano News

Grey’s Anatomy

Vincitrice di importanti riconoscimenti, Gabriella Pession è nel cast dell’acclamata Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy, in visione nel 2021 in prima serata su Fox. Oltre all’atteso episodio crossover, nel corso della quarta stagione di Station 19, l’attrice italiana apparirà come guest star.

Gabriella Pession nella vita reale è legata proprio a uno dei personaggi principali di Grey’s Anatomy. L’attrice, infatti, è sposata con Richard Flood, l’attore che interpreta il dottor Cormac Hayes in Grey’s.

Sergio Assisi

Tra gli amori storici dell’attrice troviamo indubbiamente Sergio Assisi. I due si sono conosciuti sul set di Capri, ma la partenza di lei per gli Stati Uniti ha fatto terminare la relazione.

Ex amore per Gabriella Pession: Sergio Assisi / Foto: Urban Post

Altezza

Gabriella è alta 1 metro e 73 centimetri.

La guest star di Grey’s Anatomy a spasso per Milano / Foto: Gossip.it

Instagram

Seguita da oltre 190mila follower, Gabriella Pession ha un profilo Instagram molto curato. Se anche tu vuoi far parte dei suoi seguaci e non perdere nessun aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.