Benedict Cumberbatch: età, moglie, figli, programmi tv e film, Venezia 2021, Instagram

Benedict Cumberbatch è un noto attore inglese, conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Sherlock Holmes. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Benedict Cumberbatch è un noto attore inglese, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per aver interpretato Sherlock Holmes nell’omonima serie. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Mostra del Cinema di Venezia 2021: programma, date, film e giuria

Chi è Benedict Cumberbatch?

Biografia: età, luogo e data di nascita, genitori e istruzione

Il nome per intero dell’attore è Benedict Timothy Carlton Cumberbatch; ha 45 anni, è nato a Londra il 19 luglio del 1976, è cresciuto insieme al padre e alla madre, anche loro attori. Proprio grazie ai suoi genitori, infatti, è nata in lui una grande passione per la recitazione e ha iniziato a frequentare le scuole più rinomate della Capitale britannica, decidendo poi di prendersi un anno sabbatico per insegnare inglese in un monastero.

Successivamente si è iscritto all’Università di Manchester al corso di Drammaturgia e ancora più tardi ha fatto il suo ingresso alla London Academy of Music and Dramatic Art, iniziando a ottenere numerosissime parti da protagonista in opere classiche. Dal 2002, poi, accetta molte proposte televisive per alcune serie inglesi. Nel 2004 Benedict Cumberbatch ottiene il primo riconoscimento importante della sua carriera per Hawking.

Programmi TV e film

Benedict lo abbiamo visto in Amazing Grace, Stuart: A Life Backwards, Sherlock Holmes, The Children’s Monologues, Frankenstein, Star Trek, 12 anni schiavo, I segreti di Osage County, The imitation game, Thor: Ragnarok, Avengersi: Infinity War e Avengers: Endgame e moltissimi altri ancora.

Moglie e figli

Benedict Cumberbatch nel 2014 ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale con Sophie Hunter, una nota regista teatrale.

benedict cumberbatch moglie

Foto: SkyTG 24

I due si sono sposati poi nel febbraio del 2015 e nel giugno dello stesso anno hanno avuto il loro primo figlio, Christopher Carlton Cumberbatch. Nel 2017, la coppia ha dato alla luce il loro secondogenito, Hal Auden Cumberbatch; mentre nel 2019 è nato il loro terzo bimbo, Finn.

benedict cumberbatch figli

Foto: direttatelefilm.it

Venezia 2021

Benedict Cumberbatch è uno degli ospiti del Festival del Cinema di Venezia del 2021.

Instagram

Su Instagram l’attore non sembra possedere un suo profilo ufficiale; nonostante la sua fama lo preceda, non sembra molto interessato ai social network. Moltissimi fan, però, hanno istituito a suo nome diverse pagine dedicate proprio a lui: QUI un esempio.

Seguici su Instagram