Saverio Costanzo, chi è il figlio di Maurizio? Età, moglie, Alba Rohrwacher, figli, filmografia, Instagram

Saverio Costanzo, nonostante il cognome importante, si è costruito una carriera nel mondo del cinema ed è un regista affermato e apprezzato.

Saverio Costanzo, nonostante il cognome importante, si è costruito da solo una carriera nel mondo del cinema ed è ufficialmente un regista affermato e apprezzato. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Alba Rohrwacher, chi è l’attrice di Lacci? Età, compagno, figli, curiosità, film, Instagram

Chi è Saverio Costanzo, figlio di Maurizio?

Saverio Costanzo, dopo essersi laureato in Sociologia della comunicazione all’Università La Sapienza di Roma, inizia a far esperienza come conduttore radiofonico, sceneggiatore per telefilm della Rai e regista di spot pubblicitari. Negli anni novanta vola in America per formarsi professionalmente a New York dove lavora come operatore, aiuto-regista e documentarista, sviluppando proprio una predilezione per i documentari. Premiato con il Nastro d’Argento e il David di Donatello come miglior regista emergente, nel 2010 dirige La solitudine dei numeri primi, il suo primo grande successo cinematografico.

Ecco a voi Saverio Costanzo dietro alla macchina da presa / Foto: Movie Player

Uno dei suoi ultimi lavori televisivi, L’Amica Geniale, ispirato ai romanzi di Elena Ferrante e da lui sceneggiato personalmente, segna la sua consacrazione definitiva. La sua musa e compagna Alba Rohrwacher è la voce narrante della storia.

Cast al femminile per L’amica Geniale, lo sceneggiato di enorme successo girato da Saverio Costanzo per Rai 1. Da sinistra: Gaia Girace e Ludovica Nasti: (Raffaella “Lila” Cerullo), il regista, Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco (Elena “Lenù” Greco) / Foto: Il Mattino

Età

Saverio Costanzo ha 46 anni: è nato a Roma il 28 settembre 1975, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Alba Rohrwacher

Il regista è legato sentimentalmente all’attrice Alba Rohrwacher. Un amore nato sul set, nel 2010, quando Saverio ha diretto il film La solitudine dei numeri primi, dove Alba ha recita come attrice protagonista. Formano una bella coppia ma non amano apparire, essendo entrambi molto riservati, per cui tengono la loro vita privata lontana dai riflettori.

Saverio e la compagna, l’attrice Alba Rohrwacher, sua musa ispiratrice / Foto: Magazine delle donne

Figli

Saverio ha due figli nati dal legame sentimentale con l’ex compagna Sabrina Nobile.

Filmografia di Saverio Costanzo

Di seguito l’intera produzione professionale di Costanzo Junior:

Cinema

  • Private (2004);
  • In memoria di me (2007);
  • La solitudine dei numeri primi (2010);
  • Hungry Hearts (2014).

Costanzo Junior con i protagonisti del film Hungry Hearts: Adam Driver (al centro) e Alba Rohrwacher (a destra) / Foto: Alamy.it

Televisione

  • In Treatment – serie TV (2013-2017);
  • L’amica geniale – serie TV (2018).

Durante le riprese dello sceneggiato Tv L’amica Geniale / Foto: Movie Player

Documentari

  • Caffè Mille Luci, Brooklyn, New York (1999);
  • Sala rossa (2002).

Instagram

Saverio Costanzo non ha un profilo Instagram: se non vuoi perdere news su di lui e su altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Seguici su Instagram