Roberto Benigni e la moglie Nicoletta Braschi non hanno figli: ecco il vero motivo

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno mai avuto figli, ma perché? Il motivo lo sveliamo nel nostro articolo!

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono una coppia molto amata fra quelle dello showbiz; i due attori stanno insieme da moltissimi anni e non perdono occasione per ricordare anche pubblicamente quanto si amino. Nonostante la loro relazione sia solida e affiatata, da questo legame non sono mai nati figli. Ma perché?

Leggi anche: Nicoletta Braschi, chi è la moglie di Roberto Benigni? Età, figli, cicatrice, salute, film, Venezia

Perché Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno figli?

Roberto Benigni – in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, ricevendo il suo primo Leone d’Oro – ha nuovamente rinnovato il suo amore per Nicoletta Braschi con una romantica dedica:

Questo premio è il tuo, io prendo solo le ali, se qualcosa nel lavoro ha preso il volo è grazie a te e alla tua luce.

Come dicevamo, nonostante i due stiano insieme da praticamente tutta la vita, non hanno avuto figli. Il motivo è da ricercare in una vecchia intervista della Braschi: la donna ha ammesso che la scelta di non avere bambini non è legata a presunti problemi di salute o altro, bensì dalla sua assenza di istinto materno. Da qui lei e suo marito Roberto Benigni hanno scelto di dedicarsi interamente al lavoro e – ovviamente – al cinema. Questa decisione non sembra mai esser stata rimpianta da nessuno dei due attori e oggi vivono ancora serenamente il loro forte legame, indice di un affiatato matrimonio.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!