Giucas Casella

Giucas Casella

Giucas Casella: età, dove e quando è nato, moglie, figlio, malattia, cosa fa nella vita, ipnosi, Le Iene, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giucas Casella è un mago e illusionista, parecchio popolare negli anni ottanta, quando stupisce per il suo modo completamente nuovo di fare televisione con i suoi esperimenti, tra la magia e l’illusionismo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Pippo Franco: età, moglie, figli, figlio Simone, candidato in politica, canzoni, foto ieri e oggi, Instagram

Chi è Giucas Casella?

Giucas Casella è un mago e illusionista, diventato un vero e proprio personaggio televisivo, parecchio popolare negli anni ottanta. Di lui stupisce il suo completamente nuovo di fare televisione con i suoi esperimenti, un mix di magia e illusionismo. Palermitano di nascita, mostra già da piccolo poteri straordinari che, con il tempo, impara a coltivare e mettere in pratica, esibendosi in pubblico.

Ecco a voi Giucas Casella intento a ipnotizzare una gallina in televisione / Foto: Cronaca social

Tra le sue esibizioni più famose, tutti ricordano la camminata sui carboni ardenti, per cui si è aggiudicato il record mondiale di 25 metri. Si è fatto seppellire vivo sotto due metri di terra per oltre 30 minuti; si è fatto attraversare il corpo da una corrente di un milione di volt, ha resistito completamente ricoperto da 500kg di ghiaccio per 20 minuti dentro una vasca di plexiglass; ha rallenta i battiti cardiaci del suo cuore assistito da una equipe di medici.

I primi esperimenti di Giucas Casella nel suo paese d’origine, Termini Imerese, sostenuto dal parroco / Foto: Giucas Casella

Vero nome

All’anagrafe l’illusionista Giucas è registrato come Giuseppe Casella Mariolo. È il parroco del suo paese a inventare il nome d’arte: GIU (da Giuseppe), CAS (da Casella).

Età

Giucas Casella ha 72 anni.

Dove e quando è nato

Il mago è nato in Sicilia, nel comune di Termini Imerese, in provincia di Palermo, il 15 novembre 1949, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie

Il noto illusionista è sposato con Valeria Perilli, ex annunciatrice e doppiatrice italiana piuttosto conosciuta.

Giucas e la moglie Valeria Perilli oggi / Foto: Tutti Vip

Figlio

Nel 1986 nasce James, il figlio frutto della relazione di Giucas con la modella inglese Caroll Torr. Una storia durata 9 anni, fino a quando la donna ritorna in Inghilterra perché desidera proseguire la carriera nel mondo della moda. Il bambino rimane con Giucas che si occupa della sua crescita, improvvisandosi padre e madre allo stesso tempo.

Giucas cresce da solo il figlio James, nato dalla relazione con la modella inglese Caroll Torr / Foto: Giucas Casella

Nel 2020 il figlio James lo ha reso nonno con la nascita del nipotino Giacomo.

Giucas Casella e il figlio James oggi / Foto: Fan Page

Malattia

Risalgono al 2018 alcuni problemi di salute di Giucas Casella. All’epoca era nel cast del reality l’Isola dei Famosi, in onda su Rai 2 e condotto da Simona Ventura, partecipava come naufrago. Fu costretto ad abbandonare il programma in seguito a un malore non specificato.

Cosa fa nella vita

Oggi Giucas Casella non si occupa più di ipnosi e di esperimenti magici. Attaccati al chiodo le armi dell’illusionismo, l’ex mago è spesso spesso presente nei talk show come ospite. Ultimamente il pubblico l’ha visto a Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Soliti Ignoti.

Giucas a Domenica Live mette in atto una delle sue esibizioni / Foto: YouTube

Grande Fratello Vip

Nel settembre 2021 Giucas Casella è atteso all’interno della casa del GF Vip come concorrente. Nella sesta edizione del reality show di Canale 5 il mago dovrà vedersela con altri 23 volti dello spettacolo, da Carmen Russo a Manuel Bortuzzo, da Katia Ricciarelli a Francesca Cipriani, da Tommaso Eletti alla gatta nera Ainett Stephens.

Ipnosi

Casella è diventato famoso per le ipnosi svolte su personaggi famosi e pubblico durante le trasmissioni televisive, dove spingeva i malcapitati a comportamenti bizzarri. Riusciva a ipnotizzare non soltanto i presenti in studio ma anche qualsiasi tipo di animale: si faceva camminare sul corpo tarantole e scorpioni, dopo averli fatti addormentare.

Giucas in una delle sue esibizioni televisive / Foto: YouTube

Le Iene

Gran parte del pubblico del programma Le Iene è stato il servizio televisivo più bello di tutti i tempi. Si è trattato di uno scherzo rivolto a Giucas Casella, condotto dalla iena Angelo Duro. Il mago era convinto di dover atterrare in Olanda per girare un cortometraggio ad Amsterdam, invece si è ritrovato vittima di una notte senza controllo tra Bungee jumping, fumo di marijuana, coffee shop della capitale olandese. Non è mancata la tappa in un sexy shop in cerca di prostitute e l’avventura è terminata con tanto di tatuaggio sulla spalla con la scritta Ammisterdam, come chiama lui la città.

Delirio ad Amsterdam per Giucas Casella, vittima di un servizio de Le Iene / Foto: YouTube

Instagram

Su Instagram Giucas Casella non ha un profilo ufficiale. Se non vuoi perdere news e aggiornamenti su questo e altro, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.