Boosta

Boosta

Boosta, chi è il componente dei Subsonica? Età, nuova fidanzata, Fernanda Lessa, Miriam Leone, figlie, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Boosta non è soltanto il tastierista dei Subsonica ma è uno dei DJ e personaggi più importanti della musica italiana degli anni novanta in poi. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Miriam Leone, chi è il fidanzato Paolo Carullo? Età, lavoro

Chi è Boosta, il componente dei Subsonica?

Boosta non è soltanto il tastierista dei Subsonica ma è uno dei DJ e personaggi più importanti della musica italiana degli anni novanta in poi. Co-fondatore dei Subsonica, ha creato quel sound che ha reso unica e originale la band torinese.

Boosta Subsonica

Ecco a voi Boosta, DJ e tastierista dei Subsonica / Foto: @boostology [IG]

Età

Boosta ha 47 anni: è nato a Torino il 27 settembre 1974, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vero nome di Boosta

All’anagrafe il tastierista dei Subsonica è Davide Dileo.

Nuova fidanzata

Attualmente Boosta è felicemente single-

Fernanda Lessa

Fernanda Lessa è la bellissima top model brasiliana che è stata sposata con Davide Di Leo, alias Boosta dei Subsonica. Un amore tormentato a causa della tossicodipendenza da alcool e droghe della donna che ha avuto vicino sempre il marito per essere aiutata a uscirne. La coppia ha avuto due bambine: Luo Clara e Ira Marie.

Boosta e l’ex moglie Fernanda Lessa / Foto: Il Fatto Quotidiano

Miriam Leone

La bellissima Miriam Leone Leone, Miss Italia 2008, ha vissuto una lunga storia d’amore con Boosta. La bellissima e affascinante attrice ha conosciuto il tastierista dei Subsonica a un concerto ed è stato amore a prima vista, al punto da vivere insieme per 4 anni.

Miriam Leone e l'ex fidanzato Boosta dei Subsonica

Miriam Leone e l’ex fidanzato Boosta dei Subsonica

Figlie

Boosta è padre di due bambine, nate dal matrimonio con l’ex compagna, la top model Fernanda Lessa. Lua Clara è la primogenita, nata nel 2007, mentre la seconda, Ira Marie, è nata nel 2008. Con le due figlie il rapporto di Boosta è fantastico e lui è immensamente legato: la loro nascita ha portato nella sua vita ad un grandissimo cambiamento.

Carriera di Boosta

Dopo il diploma, nel 1996 Boosta fonda insieme ad altri amici i Subsonica, la band torinese che lo renderà famoso in tutta Italia e a livello internazionale grazie a parecchi album di un certo livello, premiati anche agli MTV Europe Music Award.

Boosta è considerato uno dei migliori DJ italiani, apprezzato anche all’estero. Ha lavorato, infatti, nei migliori club: da Ibiza a Zurigo passando per le più importanti electronic stations d’Italia. Ha pubblicato 12″ per Mantra Vibes, Ocean Dark, Toast Hawaii, Mute. Come remixer ha rielaborato le canzoni di parecchi artisti italiani, tra cui Vasco Rossi, Morgan e internazionali (Placebo, Beastie Boys, Client, Depeche Mode, Skin, The Jackson 5).

Boosta Subsonica

Foto: @boostology [IG]

Dal 31 ottobre 2016 è ufficialmente insegnante nella 16ª edizione di Amici di Maria De Filippi. È anche docente incaricato di Tastiere elettroniche nel Triennio accademico di primo livello di Popular music – Composizione pop-rock presso il Conservatorio di Como.

Instagram

L’immenso DJ e tastierista dei Subsonica vanta oltre 140mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Boosta e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.