Mike Bongiorno, anniversario morte, tutto sul conduttore: moglie, figli, figli illegittimi, vero nome, altezza

Mike Bongiorno è stato uno dei conduttori più amati di sempre, ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutto sulla sua vita privata! (FOTO)

Mike Bongiorno, il popolare conduttore che ha fatto la storia della tv italiana, è venuto a mancare l’8 settembre del 2009, stroncato da un infarto. In occasione dell’anniversario della sua morte, vogliamo commemorarlo ricordando quello che è possibile sapere sulla sua vita privata. Sicuri di conoscere tutti i dettagli? Scopriamoli insieme.

Leggi anche: Mike Bongiorno: causa della morte, tomba e patrimonio

Mike Bongiorno, anniversario morte, tutto sul conduttore: vero nome

Mike Bongiorno, all’anagrafe, era registrato come Michael Nicholas Salvatore Bongiorno. Questo, dunque, il suo nome per intero.

Mike Bongiorno, anniversario morte, tutto sul conduttore: altezza

Mike Bongiorno, il popolare conduttore che ha fatto la storia della tv italiana, era alto 1 metro e 72 centimetri.

Moglie

Mike Bongiorno, il popolare conduttore che ha fatto la storia della tv italiana, ha avuto tre mogli: l’11 aprile del 1948 si sposò a New York con la prima, Rosalia Maresca. Il matrimonio fu dichiarato nullo nel 1952 perché la donna non voleva avere figli. Successivamente, Bongiorno convola a nozze a Parigi l’11 ottobre del 1968 con la giornalista Annarita Torsello. La coppia divorziò solo due anni più tardi. Nel 1972 il conduttore trova finalmente la donna della sua vita, Daniela Zuccoli, che sposa quello stesso anno a Londra. I due sono rimasti insieme fino alla morte del celebre presentatore.

Mike Bongiorno insieme alla moglie Daniela Zuccoli

Bongiorno insieme alla moglie Daniela Zuccoli

Figli

Mike Bongiorno ha tre figli: Michele Pietro Filippo, nato nel 1972, che oggi è regista e produttore e ha realizzato un documentario in quattro puntate sulle località degli Stati Uniti. Il secondogenito è invece Nicolò (venuto alla luce nel 1976), anche lui regista e sceneggiatore. Ha curato la stesura della biografia del padre. Nel 1989 arriva invece il terzogenito, Leonardo, oggi imprenditore di successo.

Daniela Zuccoli, moglie di Mike Bongiorno, insieme ai loro tre figli

Daniela Zuccoli, moglie di Mike Bongiorno, insieme ai loro tre figli

Figli illegittimi

Il conduttore non ha figli illegittimi. Dal 1989, però, Philip Hayden sosteneva che il celebre conduttore fosse suo padre biologico. La sentenza definitiva per chiarire la vicenda arrivò solamente 25 anni dopo e stabilì che non ci fosse nessun legame di sangue tra i due.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram