Ligabue- Tour start 2019

Ligabue: età, moglie, figli, fratello, canzoni, concerti, Campovolo 2022, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ligabue, il celebre rocker italiano, da decenni fa la storia della musica nostrana con canzoni oramai scolpite nella memoria collettiva (e che sono, per molti, cavalli di battaglia al karaoke con gli amici). Tutti cantiamo i suoi pezzi, dunque, ma siete sicuri di sapere ogni cosa di lui? Sul fronte della vita privata è molto riservato, ma qui trovate tutte le informazioni disponibili. Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Chi è Barbara Pozzo, moglie di Ligabue? Vita privata, figli, età, Instagram

Chi è Ligabue?

Età

Ligabue è nato a Correggio (Emilia Romagna) il 13 marzo del 1960. Ha 61 anni.

Moglie

Ligabue si è sposato due volte. La prima nel 1991 con Donatella Messori da cui divorziò nel 2002. I due sono rimasti in ottimi rapporti tanto che il rocker di Correggio le dedicò una delle sue canzoni più belle: L’amore conta. A proposito di lei, Ligabue disse a Vanity Fair:

Considero la fine di un matrimonio alla stregua di un fallimento per non aver avuto la capacità di mantenere quell’impegno, mi ero ripromesso di non sposarmi più ma poi nella vita si cambia idea.

Attualmente il cantautore è sposato con Barbara Pozzo dal 2013. Si sono conosciuti perché lei era la sua fisioterapista.

Luciano Ligabue moglie

Foto: donnaglamour.it

Figli

Ligabue ha due figli. Il primogenito, Lorenzo Lenny, è nato dal primo matrimonio. Di lui in un’intervista l’orgoglioso papà disse:

Ha un talento incredibile. A due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette.

La secondogenita, Linda, è nata invece dal secondo matrimonio di Luciano Ligabue con l’attuale moglie Barbara Pozzo.

Luciano Ligabue al mare con la compagna Barbara e la figlia Linda

©Oreste Coluccio / Lapresse
Barbara Pozzo, Luciano Ligabue e Linda

Fratello

Ligabue ha un fratello, Marco. Anche lui fa il cantautore e la somiglianza fisica tra i due è sconcertante. Più giovane di 10 anni, Marco Ligabue ha recentemente dato alle stampe il suo primo libro: Salutami tuo fratello. Cronache spettinate di un rocker emiliano.

Luciano Ligabue col fratello Marco

Luciano Ligabue col fratello Marco

Canzoni

Ligabue raggiunse il successo dopo una lunga gavetta. La sua prima hit fu Balliamo sul mondo che lo portò alla vittoria del Festivalbar nel 1990. La sua fama si consolidò definitivamente quattro anni più tardi quando rilasciò il disco Buon Compleanno Elvis che, tra le varie hit, contiene l’immortale Certe Notti. Da lì in poi il successo fu inarrestabile e lo è tuttora. Tra i suoi brani più celebri e amati citiamo Viva, Si viene e si va, Una vita da Mediano, L’amore conta e Le Donne lo sanno.

Concerti

I concerti di Ligabue previsti per il 2021 (che avrebbero festeggiato il suo trentennale di carriera) sono slittati al 2022 per via delle restrizioni dovute alla pandemia.

Campovolo 2022

Il concerto per festeggiare il trentennale di carriera di Luciano Ligabue è slittato dal 19 giugno 2021 al 4 giugno 2022. La location è rimasta la stessa, ovvero il suo amatissimo Campovolo di Reggio Emilia. L’evento, già sold out, si chiamerà Ligabue – 30 anni in un (nuovo) giorno.

Instagram

Ligabue è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente 829mila follower. Nel feed, tantissima musica e video inediti da suoi concerti per la gioia dei fan. QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.