Lucio Battisti, chi è suo figlio Luca Filippo Carlo? Età, lavoro, madre, foto, Instagram

Chi è Luca Filippo Carlo, il figlio di Lucio Battisti? L'uomo ha scelto di vivere una vita riservata lontano dai riflettori.

Luca Filippo Carlo Battisti è il figlio dell’omonimo cantante Lucio; cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Lucio Battisti: com’è morto? Causa morte, malattia, ultimi giorni prima di morire

Chi è Luca Filippo Carlo, figlio di Lucio Battisti?

Biografia

Luca Filippo Carlo Battisti è nato il 25 marzo del 1973 ed è l’unico figlio di Lucio Battisti e di sua moglie Grazia Letizia Veronese, la nota paroliera.

Lavoro

Il figlio di Lucio Battisti, dal grande artista non ha ereditato solamente il suo cognome, bensì anche il talento e la passione per la musica. Luca Filippo Carlo, infatti, è cresciuto fra strumenti musicali e spartiti e lui stesso oggi è un noto musicista. Il figlio di Battisti si è avvicinato al genere rock ed è un grandissimo fan dei Beatles. Nel 2000 ha fondato la sua prima band, gli Hospital, con la quale ha inciso ben tre dischi. Luca Filippo Carlo, però, ha sempre dichiarato di non voler raggiungere a tutti i costi la popolarità di suo padre e infatti ha sempre preferito rimanere nel “backstage”, lavorando come tecnico del suono per grandi eventi. Il figlio di Lucio Battisti, infatti, nei primi anni della sua carriera si presentava con lo pseudonimo di Lou Scappato, proprio per evitare di essere associato al noto genitore. Lui, come sua madre Grazia Letizia Veronese, si è sempre battuto per mantenere integra la memoria di suo padre Lucio e ha fatto di tutto per evitare che si potesse speculare sul nome di suo padre.

Vita privata e madre

Il figlio di Lucio Battisti è una persona riservatissima e non si hanno molte notizie per ciò che concerne la sua vita privata: sembra che risieda a Rimini insieme alla sua compagna e ai suoi figli. Nella stessa città vive anche sua madre Grazie Letizia Veronese. La donna e Luca Filippo Carlo hanno scelto consapevolmente di fare una vita lontana dai riflettori, nel massimo della riservatezza.

Foto oggi

Sul web non sono presenti molte foto del figlio di Battisti; di seguito ve ne lasciamo alcune:

luca carlo filippo battisti

Foto: movieplayer.it

luca carlo filippo battisti

Foto: youmovies.it

Instagram

Su Instagram, ma in generale sui social, non c’è traccia alcuna del figlio di Lucio Battisti, ma al grande cantante vengono spesso intitolati profili per preservarne la memoria artistica: QUI un esempio.

Seguici su Instagram