Psicologi, chi è il duo di cantanti? Nomi, età, di dove sono, canzoni, album, Instagram

Psicologi è un duo musicale nato da un progetto pop-rap e urban pop formato dalle voci di Drast e Lil Kaneki. Conosciamoli meglio.

Psicologi è un duo musicale nato da un progetto pop-rap e urban pop formato dalle voci dei rapper Drast e Lil Kaneki. Conosciamoli meglio.

Leggi anche: Carl Brave: età, vero nome, fidanzata, altezza, Noemi, canzoni, Instagram

Chi sono il duo di cantanti Psicologi?

Gli Psicologi sono un duo musicale italiano formato da Drast (pseudonimo di Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (pseudonimo di Alessio Aresu).

Ecco a voi il duo Psicologi / Foto: Sound Cloud

Drast dei Psicologi

Drast è lo pseudonimo di Marco De Cesaris, un ragazzo che eredita dalla madre la passione per De Andrè e Gaber, ma del gruppo i 99 Posse. A 13 anni inizia ad ascoltare rap: da lì a firmare tracce e caricarle su Soundcloud o YouTube il passo è brevissimo.
Conosce online Kaneki proprio a forza di caricare pezzi e, grazie a un raduno di un gruppo Facebook di cui facevano entrambi parte s’incontrano anche dal vivo. Uno abita a Roma, l’altro a Napoli ma decidono di cominciare a fare musica insieme e nel 2019 formano il duo Psicologi. Ed è un successo.

Drast alias Marco De Cesaris / Foto: YouTube

Età

Drast ha 20 anni: è nato a Napoli il 27 Marzo 2001, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Lil Kaneki dei Psicologi

Lil Kaneki è lo pseudonimo di Alessio Aresu. Il suo nome d’arte deriva da Ken Kaneki, protagonista della serie manga e anime Tokyo Ghoul. Ha fatto parte del gruppo Blitzgvng e nel 2019 con Drast forma il duo Psicologi.

Lil Kaneki alias Alessio Aresu / Foto: YouTube

Età

Lil Kaneki ha 20 anni: è nato a Roma nel 2001.

Di dove sono i Psicologi

Drast è di Napoli. Lil Kaneki è di Roma. Mentre Drast è cresciuto nella Napoli bene, Lil racconta di vita di strada, problemi familiari e difficoltà economiche. Dopo aver prodotto singolarmente diverse tracce, sempre sulla scia underground, nel 2019 i due iniziano a collaborare. Per gioco scrivono qualche pezzo, in particolare scrivono Diploma, tutta in una notte e, appena terminata, decidono di pubblicare su YouTube. Il titolo della canzone, in realtà, era Psicologi//Diploma: poichè il pubblico pensava fosse il nome del gruppo, hanno deciso di adottarlo per il loro duo. La traccia esplode immediatamente, tanto che Bomba Dischi li nota e pubblica il brano Diploma su Spotify. Il 25 marzo esce il secondo singolo, Polvere da Sparo.

Psicologi / Foto: Roma Today

Canzoni

Singoli

  • 2019 – Stanotte (prod. Sick Luke); Ancora sveglio (prod. Zef); Non mi fido (con Side Baby); PsycoSide (con Side Baby);
  • 2020 – Vestiti d’odio (con Tredici Pietro); Sto bene; Generazione; Fck U (feat. Madame); Tatuaggi (feat. Ariete);
  • 2021 – Incubo; Jeans (con Tauro Boys).

Foto: YouTube

Album

Album in studio

  • 2020 – Millennium Bug

Raccolte

  • 2019 – 2001 // 1002

Instagram

Per seguire Drast dei Psicologi clicca QUI. Se vuoi far parte, invece dei follower di Lil Kaneki clicca QUI.

Seguici su Instagram