Samuel dei Subsonica: età, fidanzata, figli, canzoni, Francesca Michielin, X Factor, Instagram

Samuel dei Subsonica è un'artista amatissimo dal grande pubblico, sia come frontman del gruppo che come solista: conosciamolo meglio!

Samuel Romano è il frontman del Subsonica, band torinese che ha fatto la storia della musica alternativa italiana portandola al successo mainstream. Tra canzoni e qualche esperienza tv, il cantante attualmente è impegnato anche nella sua carriera solista ma il suo iconico gruppo resta ancora in piena attività. Quanto conoscete bene Samuel Romano? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Boosta, chi è il componente dei Subsonica? Età, nuova fidanzata, Fernanda Lessa, Miriam Leone, figlie, carriera, Instagram

Chi è Samuel dei Subsonica?

Età

Samuel Romano è nato a Torino il 7 marzo del 1972. Ha 49 anni.

Fidanzata

Samuel dei Subsonica ha una fidanzata che lavora nel mondo dello spettacolo come attrice. Si tratta di Isabella Ragonese. I due stanno insieme da qualche anno ma sono molto gelosi della propria vita privata e non hanno l’abitudine di rilasciare dichiarazioni in merito al loro amore. L’unica indiscrezione che si sono lasciati sfuggire è che al momento non vorrebbero diventare genitori.

Isabella Ragonese, fidanzata di Samuel

Isabella Ragonese, fidanzata di Samuel

Figli

Samuel dei Subsonica non ha figli.

Canzoni

Samuel dei Subsonica con la sua storica band ha portato al successo la scena musicale alternativa italiana. Tra le hit più conosciute, oltre a quelle contenute nel disco d’esordio omonimo uscito nel 1997, si contano in ordine sparso: Nuova ossessione, Nuvole Rapide, DiscoLabirinto, Colpo di Pistola e la splendida Tutti i miei sbagli con cui la band si presentò al Festival di Sanremo nel 2000. Il brano si classificò undicesimo ma ebbe un enorme successo di pubblico e contribuì a rendere storico il disco Microchip emozionale.

Francesca Michielin

Samuel dei Subsonica vanta molte collaborazioni di pregio nel corso della sua carriera. La più recente, in ordine di tempo, è quella con Francesca Michielin nel brano Cinema uscito all’inizio dell’estate. A oggi conta oltre 3 milioni di views su Youtube. QUI il video.

X Factor

Samuel dei Subsonica è stato giudice di X Factor nell’edizione del 2019 ed è stato chiamato a supportare la categoria Gruppi. Insieme a lui quell’anno Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Malika Ayane.

Instagram

Samuel dei Subsonica è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente 132mila follower. Nel feed, moltissimi scatti e video che lo immortalano sul palco da solista o insieme alla sua storica band. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!