Diodato: età, vita privata, nuova fidanzata, figli, Levante, canzoni e album, altezza, Instagram

Diodato è un cantautore sempre più amato e apprezzato dal pubblico e dalla critica, ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Diodato è il cantautore che ha fatto innamorare l’Italia intera trionfando al 70° Festival di Sanremo con la sua splendida ballad Fai Rumore. Un successo senza precedenti per l’artista che, subito dopo la kermesse, dopo anni di gavetta, è stato lanciato tra le stelle del panorama musicale nostrano. Ma chi è Diodato? Sicuri di sapere tutto di lui? Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Diodato, dopo Levante, sta con una cantante di Sanremo Giovani? (FOTO)

Chi è Diodato?

Età

Diodato è nato il 30 agosto del 1981 ad Aosta. Ha 40 anni.

Altezza

Non ci sono informazioni disponibili sull’altezza di Antonio Diodato.

Vita privata e nuova fidanzata

Diodato è felicemente fidanzato con la collega napoletana Greta Zuccoli che si sta facendo strada nel mondo della musica. L’artista ha partecipato a Sanremo Giovani 2021 con il supporto del compagno che ha incitato i propri follower a votare per lei. L’amore tra i due è sbocciato sul palco nell’estate del 2020: Antonio Diodato, infatti, l’aveva scelta come vocalist per il suo tour e da lì non si sono più lasciati. La loro love story va tuttora a gonfie vele e facciamo il tifo per loro!

Che feeling tra Diodato e Greta Zuccoli

Che feeling tra Diodato e Greta Zuccoli

Figli

Diodato non ha figli.

Levante

Diodato ha un’ex fidanzata molto famosa che lavora nell’ambito delle sette note (e vanta anche qualche apparizione di rilievo in tv). Stiamo parlando di Levante. I due hanno fatto coppia fissa per due anni, dal 2017 al 2019. Lei, nel disco Magmamemoria gli ha dedicato una canzone, dal titolo Antonio. I due sembrano essere rimasti in buoni rapporti ma non hanno mai rivelato i motivi della rottura. Lei si è solo lasciata sfuggire di essere “molto complicata” nella vita sentimentale.

Greta Zuccoli e Levante, rispettivamente nuova ed ex fidanzata di Diodato

Greta Zuccoli e Levante, rispettivamente nuova ed ex fidanzata di Diodato

Canzoni e album

Diodato, dal 2013 a oggi, ha rilasciato quattro dischi. In ordine cronologico: E forse sono pazzo, A ritrovar bellezza, Cosa siamo diventati e Che vita meravigliosa. Tantissimi i singoli pubblicati tra cui non possiamo non citare la splendida Fai Rumore che l’ha portato al trionfo sanremese nel 2020 e la (molto sottovalutata) Babilonia con cui si presentò all’Ariston nella categoria Nuove Proposte nel 2014.

Instagram

Diodato è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente 244mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che lo ritraggono sul palco o annunciano nuove date oltre che foto e video per ringraziare i fan del loro supporto. QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!